yusepe Inserito: 18 aprile 2013 Segnala Inserito: 18 aprile 2013 Ciao a tutti il televisore di casa presenta queste righe verticali dopo alcune ore di utilizzo, se poi si raffredda vanno via. E' il pannello che è andato? http://s14.postimg.o...3_04_18_075.jpg
baldus Inserita: 18 aprile 2013 Segnala Inserita: 18 aprile 2013 dovresti fare pressione sui flex cable dalla parte del difetto, per fare questo devi togliere la cornice del pannello, operazione abbastanza delicata
yusepe Inserita: 18 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2013 ciao quindi non può essere un problema di inverter o difetto sulla scheda d'alimentazione? i condensatori a prima vista sono tutti sani, nessuno gonfio o parti bruciate.
baldus Inserita: 18 aprile 2013 Segnala Inserita: 18 aprile 2013 no è un problema che riguarda il pannello
yusepe Inserita: 18 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2013 ok il pannelo ha due flat, una grande dove va a finire il cavo del televisore ed una secondaria, quale provo delle due? rifaccio le saldature?
yusepe Inserita: 18 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2013 (modificato) nuovo problema: ho dato una pulitina alle flat ed ho riacceso il televisore per vedere come si comportava, l'ho lasciato per una 30ina di minuti in buono stato finchè alla fine si è spento da solo. ora non si accende più, in pratica da spento c'è la lucina rossa, mentre quando lo accendo non appare più la lucina verde. Modificato: 18 aprile 2013 da yusepe
yusepe Inserita: 18 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2013 Philips LC201V02 A3KB Scheda alimentazione bl6l70p3
yusepe Inserita: 18 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2013 (modificato) Per essere più precisi: mi rimane in standby (luce rossa) senza problemi, mentre quando lo accendo la luce verde di accensione e la lampada del lcd si avviano per un secondo per poi spegnersi entrambe. Penso che questo problema sia dovuto alla scheda di alimentazione, e mi piacerebbe capire se fosse sempre questa scheda a distorcermi le immagini, perchè la scheda di alimentazione con una 40ina di euro la trovo, ma se dovrei cambiare anche il pannello non mi conviene più. Modificato: 18 aprile 2013 da yusepe
Messaggi consigliati