Vai al contenuto
PLC Forum

Philips LC201V02 A3KB Con Strisce Verticali

yusepe

Messaggi consigliati

dovresti fare pressione sui flex cable dalla parte del difetto, per fare questo devi togliere la cornice del pannello, operazione abbastanza delicata

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

quindi non può essere un problema di inverter o difetto sulla scheda d'alimentazione? i condensatori a prima vista sono tutti sani, nessuno gonfio o parti bruciate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il pannelo ha due flat, una grande dove va a finire il cavo del televisore ed una secondaria, quale provo delle due? rifaccio le saldature?

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo problema:

ho dato una pulitina alle flat ed ho riacceso il televisore per vedere come si comportava, l'ho lasciato per una 30ina di minuti in buono stato finchè alla fine si è spento da solo. ora non si accende più, in pratica da spento c'è la lucina rossa, mentre quando lo accendo non appare più la lucina verde.

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere più precisi:

mi rimane in standby (luce rossa) senza problemi, mentre quando lo accendo la luce verde di accensione e la lampada del lcd si avviano per un secondo per poi spegnersi entrambe.

Penso che questo problema sia dovuto alla scheda di alimentazione, e mi piacerebbe capire se fosse sempre questa scheda a distorcermi le immagini, perchè la scheda di alimentazione con una 40ina di euro la trovo, ma se dovrei cambiare anche il pannello non mi conviene più.

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti