alexcanadair Inserito: 21 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2013 salve a tutti ho questo tv che fa saltare il fusibile come inserisco la spina, ho provato a cambiare il finale di riga ma senza risultati, cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2013 più che finale di riga devi controllare il finale switching e i componenti lato primario dell'alimentatore ,oltre al PTC di smagnetizzazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 21 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2013 (modificato) allora il ptc lo smontato e sembra funzionante ho almeno ho scosso il ptc per vedere se c'erano dei frammenti liberi ma invece e tutto ok, poi ho smontato il finale di alimentazione che monta un P6NB80FP ma non so come misurarlo se in cc o no io questo mosfet non ce lo ci sono equivalenti? e quali sono? mi potete fare un elenco? Modificato: 21 aprile 2013 da alexcanadair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 21 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2013 (modificato) come mosfet ho trovato un P7NC80ZFP potete controllare se va al posto del P6NB80FP? grazie tante Modificato: 21 aprile 2013 da alexcanadair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2013 (modificato) da un'occhiata rapida ai datasheets sembrerebbe di sì,solo che se è in corto lo sarà come minimo anche l'ic pilota e qualche resistenza e diodo nei paraggi Modificato: 21 aprile 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 21 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2013 ok riccardo allora domani controllo l'ic se non erro monta un stv che dovrei averlo, controllo le relative resistenze e diodi vicini poi monto quel mosfet e preghiamo che non salti in aria con tutto il tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 22 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 niente riccardo, ho cambiato sia il mosfet che l'ic STV3130A e ho disaldato il ptc ma niente continua a saltare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 hai già controllato il ponte (o i diodi) e il condensatore di filtro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 22 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 ancora no ma ora li controllo vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 24 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2013 salve allora il ponte diodo e un 2KBP08M ci sono 4 refoli + S S - ho fatto il controllo con il tester e suona solo collegando i puntali tra il simbolo sinusoide e negativo, cosa vuol dire? che il ponte e in CC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 24 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2013 (modificato) ho fatto una piccola delucidazione e il ponte diodo è in CC, lo cambiato ed ora la tv si accende, però purtroppo mi sono accorto che EAT scarica e produce un piccolo fulmine, ora provo ad isolarlo e vedremo... altrimenti dovrò cambiare il trafo, grazie ragazzi mi avete aiutato a risolvere pure questa riparazione AGGIORNAMENTO: il trafo purtroppo scarica lo stesso nonstante gli ho messo la colla a caldo ma niente comunque i dati del trafo sono questi: D 01 02 B02 13525041D 30Kv 1,5mA che tipo di trafo gli devo mettere? Modificato: 24 aprile 2013 da alexcanadair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2013 HR8542 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 25 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2013 ok grazie ragazzi possiamo mettere il tutto nei casi risolti, ancora non ho trovato l'eat qui in zona se mi capita uno d'occasione lo metto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati