Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco Iseti74S45W300 Salta Fusibile

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho questo tv che fa saltare il fusibile come inserisco la spina, ho provato a cambiare il finale di riga ma senza risultati, cosa può essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

più che finale di riga devi controllare il finale switching e i componenti lato primario dell'alimentatore ,oltre al PTC di smagnetizzazione

Inserita: (modificato)

allora il ptc lo smontato e sembra funzionante ho almeno ho scosso il ptc per vedere se c'erano dei frammenti liberi ma invece e tutto ok, poi ho smontato il finale di alimentazione che monta un P6NB80FP ma non so come misurarlo se in cc o no io questo mosfet non ce lo ci sono equivalenti? e quali sono? mi potete fare un elenco?

Modificato: da alexcanadair

come mosfet ho trovato un P7NC80ZFP potete controllare se va al posto del P6NB80FP? grazie tante :smile:

Riccardo Ottaviucci

da un'occhiata rapida ai datasheets sembrerebbe di sì,solo che se è in corto lo sarà come minimo anche l'ic pilota e qualche resistenza e diodo nei paraggi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ok riccardo :) allora domani controllo l'ic se non erro monta un stv che dovrei averlo, controllo le relative resistenze e diodi vicini poi monto quel mosfet e preghiamo che non salti in aria con tutto il tv :lol:

Inserita:

niente riccardo, ho cambiato sia il mosfet che l'ic STV3130A e ho disaldato il ptc ma niente continua a saltare

Inserita:

hai già controllato il ponte (o i diodi) e il condensatore di filtro?

Inserita:

ancora no ma ora li controllo vi faccio sapere :)

Inserita:

salve allora il ponte diodo e un 2KBP08M ci sono 4 refoli + S S - ho fatto il controllo con il tester e suona solo collegando i puntali tra il simbolo sinusoide e negativo, cosa vuol dire? che il ponte e in CC?

ho fatto una piccola delucidazione e il ponte diodo è in CC, lo cambiato ed ora la tv si accende, però purtroppo mi sono accorto che EAT scarica <_< e produce un piccolo fulmine, ora provo ad isolarlo e vedremo... altrimenti dovrò cambiare il trafo, grazie ragazzi mi avete aiutato a risolvere pure questa riparazione ^_^

AGGIORNAMENTO: il trafo purtroppo scarica lo stesso nonstante gli ho messo la colla a caldo ma niente

comunque i dati del trafo sono questi: D 01 02 B02 13525041D 30Kv 1,5mA che tipo di trafo gli devo mettere?

Inserita:

ok grazie ragazzi possiamo mettere il tutto nei casi risolti, ancora non ho trovato l'eat qui in zona se mi capita uno d'occasione lo metto :thumb_yello: