Vai al contenuto
PLC Forum

tv crt cge modello m8863fx

francesco renzi

Messaggi consigliati

francesco renzi

Salve. ho un tv della cge non saprei dirvi il telaio, allora la signora mi ha detto che inizialmente l'immagine compariva in ritardo, quindi si sentiva solo l'audio ed avevo pensato ai classici condensatori, ma poi mi ha detto che un giorno non si è proprio accesa più, infatti se attaccio la corrente compare solo il trattino sul display a 7 segmenti ma non parte, non va nenche l'audio. Cosa potrebbe essere???

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-N7100

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

scusate se ho postato 4 discussiani uguali. ma l'applicazione non ha funzionato correttamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

buonasera a tutti, allora ho sostituito alcuni conndensatori sula telaio e la tv aveva ripreso ha funzionare, pero oggi la volevo provare per consegnarla e non funzionava più. In pratica si accende il cinescopio (si illumina quella spece di valvola) pero non si illumina il crt. come mai??? cisa potrebbe essere??? vi orego aiutatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao

Potrebbe essere un telaio 960.

Se ricordo bene,dovrebbe montare un relè azzurro sulle uscite dell'alimentatore.

Spesso e volentieri su qualche scambio difettava.

Controlla tutte le uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

grazie silvio, controllo e ti faccio sapere ma dovo posso vedere che telaio monta??? perchè solo su questo telaio n riesco ha trovare dov'è scritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
grazie silvio

va be' che tu hai il cognome di un noto politico,ma chiamare Silvio il nostro Persano mi sembra troppo... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

hahaha mi scuso... comunque giusta osservazione riccardo...

mica mu sapresti dare qualche info anche tu in merito??? ringrazio anticipamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi
francesco renzi

buonasera, stasera ho notato che quando la rimango per un 5 secondi accesa anche se non si vede, allo spegnimento compare una riga centrale allo schermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
francesco renzi

Grazie baldus e scusa se non mi sono fatto sentire ma ho avuto degli impegni, comunque sostituito il finale tutto ritorna alla normalita... solo che a volte ritarda l'accensione sembra un problema di elettroliti ma li ho sostituiti... cosa potrebbe essere???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando parli di ritardo ,non si capisce quale sia il tempo affinchè esca l'immagine, poi se hai sostituito il verticale ,ti consiglio di sostituire i condensatori su quello stadio, altrimenti rischi di farlo saltare nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

salve totto, i condensatori quello stadio li ho sostituiti, oer ritardo intendo tra i 10 e i 15 secondi... grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti