Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Philips Mod 32Pfl5604H/12

Etna64

Messaggi consigliati

salve a tutti.

Ho un problema su questo televisore si accende normalmente ma trascorsi alcuni secondi circa 5 la schermo diventa buio.L'audio è normale.Verificati alcuni elettrolitici e rifatte le saldature ma senza esito.grazie per il supporto.

cordiali saluti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao questa tv ne monta solo 1 inverter, quindi controlla con il tester le due uscite del inverter se sono uguali ,poi vedi se la piastra e tutta surriscaldata, il mio consiglio e di sostituirla completamente per risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

possiedo lo stesso identico tv, questo difetto di solito e dovuto ad un trasduttore alterizzato non sempre interrotto e ovviamente di sicuro ci sarà un ic pilota che ha la protezione integrata che la fa attivare di conseguenza spegnendo la scheda inverter, controlla le tensioni dell flat di alimentazione se eroga correttamente se tutto ok, dissalda tutti i trasduttori e controllali con il tester uno alla volta: primario e secondario, ti deve dare un valore predefinito se non erro 1kohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

grazie molto per le vostre valide osservazioni e consigli,monta un solo inverter ,ho controllato con il tester le due uscite circa 180 ohm sono uguali,non riesco a capire cosa sia il trasduttore (conosco quello di temperatura e pressione ) puoi indicarmi gentilmente la posizione sulla scheda?volendo acquistare la scheda di alimentazione completa dove posso travarla? grazie

saluti :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inverter è la scheda che controlla la retroilluminazione, mentre il trasduttore (o trasformatore) serve a generare la tensione per l'accensione delle lampade. Dalla misura che hai fatto pare che il trasformatore sia in dispersione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per capirci quando parli di trasformatore ti riferisci al trasformatore inverter il codice PLHL--T808A riferimento 996510045987,lo puoi vedere con questi codici ,mi potresti dare conferma ?grazie.

:thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

può provare a trovare l'intera scheda usata anche su ebay a prezzi ragionevoli lasciami l'intero codice della scheda vediamo se riesco a trovartela io :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e grazie veramente a tutti per il supporto.ho visto la scheda 90 euri,un po troppo non sono riuscito a trovarne una usata (che funzioni) la scheda è questa 272217190103 Power supply Philips PLHL-T807A per 32PFL5404H/12 .il trafo mi costa circa 20 euri forse si puo provare ....vi farò sapere grazie comuinque.. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve a tutti.

finalmente sono riuscito a trovare una scheda usata, sostituita ,funziona senza problemi.OTTIMO LAVORO.grazie per il vostro supporto.

saluti, :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti