Enrico1964 Inserito: 22 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2013 Ciao a tutti, prima di tutto visto che mi sono iscritto da poco colgo l'occasione per salutare tutti Si teratta di un tv 37 samsung che non si accende, casualmente qualche volta parte ma molto raramente. nella scheda di alimentazione BN44-00157 ho trovato i condendsatori da 1500mf 35 volt gonfi dopo averli sostituiti il tv ancora non andava, allora ho provato con il refrigerante per provare se qualche componente termicamente reaggiva e mi sono accorto che raffreddando il kia 431a il tv partiva. Sapete dirmi dove posso comprare questo ic regolatore oppure il tl 431 può andare ???? In condizzione di guasto l'alimentatore risulta come in protezione pulsante e i 24 volt non sono presenti ma solo 10volt che che ad intermittenza si alzano e si abbassano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 mi pare di ricordare che fossero equivalenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico1964 Inserita: 22 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 Ok provo ad acquistarlo devo vedere la piedinatura se è diverso la vref con il catodo si riesce ad trovarelo schema elettrico online delBN44-00157 o simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 eccolo,premi get manual in basso appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico1964 Inserita: 22 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 Grazie Di tutto !! Vi faccio sapere Come prosegue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 prova a cambiare quel kia 431a e apparte quello cambiagli le resistenze vicino, avvolte sono alterate e cambia valore con la temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico1964 Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 Al momento ho cambiato i condensatori CM860-870 e il KIA 431a ho installato tl 431 e funziona bene devo tenerlo acceso qualche ora per verificare se scaldando come dici le resistenze mi variano qualcosa, ma direi che funziona bene al momento è acceso da più di 1 ora cosa dite??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 tienilo in bruciatura chiuso ancora per qualche ora e poi riporta la soluzione in guasti TV risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico1964 Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 posso ancora chiedervi qualcosa. ho collegato l'antenna e mi sono accorto che i canali non erano in ordine di solito con il dtv in automatico si memorizzano e in più non prende i canali rai non riesco in ricerca manuale a cambiare banda lavora solo da 21 a 68 qualcuno cosce come si può cambiare ho anche fatto il reset impostato la nazione ma niente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 imposta germania come paese di sistema,altrimenti perdi la ricerca in VHF dei mux rai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico1964 Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 Niente da fare ho provato ma parte sempre da 21 a 68 consigli di fare un reset generale ??? ma non ricordo la combinazione dei tasti con telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico1964 Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2013 Tutto ok trovato la procedura allreset e funziona cambia banda e vanno i rai chiudo intervento . Grazie sempre a Tutti per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati