franco1 Inserito: 10 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2009 Scusate non ho ben capito se nella discussione precedente si analizza lo stesso mio problema. Nel caso, mi scuso.La difficoltà che ho è la seguente. Devo intervenire, tramite RS Logix5000, su un ladder che ha una variabile (doppio intero) che contiene le ore di lavoro si un motore. Se faccio la modifica al sw e lo scarico di nuovo nella Cpu (un Compactlogix) il valore delle ore accumulate va perso. Come posso evitare questo problema?Spero di essere stato chiaro.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2009 O il software di programmazione ha una apposita funzione per il salvataggio dei registri da ripristinare dopo la ricarica, oppure se la variabile è una sola te la segni a penna e poi dopo la ricarichi manualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_27683 Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2009 Io se non posso permettermi di perdere i valori delle TAG (se sono molti) faccio le modifiche direttamente online, o meglio mi preparo il SW offline e poi incollo i rami invece di caricare l'intero programma.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vezzo Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 (modificato) Oppure...potresti andare online sul plc salvare mentre sei online e l'unico problema sarebbe poi quanto ci impieghi a fare la modifica...o meglio tu sei ofline e modifichi il sw, se il motore sta girando ti perdi quel tempo....che puoi cumunque quantificare vedendo quello che hai sul tuo file ofline e quello sul plc. ciao ciao Modificato: 15 maggio 2009 da vezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2009 Potresti salvare tutti oppure alcuni dati cruciali, che contengono le ore di lavoro dei motori.Prima di caricare il tuo Software modificato, devi salvarti i dati attualmente in lavoro.Per far questo usa il Tools "Tag Upload Download Tool" (quindi selezione le tags che ti interessano e salvi questi valori)Poi carichi il tuo software modificato.Ed Infine sempre con il Tools "Tag Upload Download Tool" riversi il valore nel CompactLogix.Oppure usa il metodo di mrctnj incollando quando sei in On-Line le modifiche.Anche in metodo di Vezzo e' molto buono.Se hai il Firmware con la Versione V17 e anche RsLogix5000 V17, poi caricarti direttamente i Rungs oppurele SubRoutine e/o Programma in On-Line.In questo modo modifichi i vari Rungs creando le modifiche del caso, e poi quando sono pronte le Esportie le ReImporti nell' applicazione che si trova attualmente in On-Line.Cosi non fermi l'impianto e le ore di lavoro non vengono perse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Esiste un tool per fare il download nel controllore senza sovrascrivere le variabili.Si chiama RSLogix 5000 Data Preserved Download Tool, si scarica gratuitamente da QUI e si può installare integrandolo nel menù Tools di RS5000; funziona dalla v13 in poi, le istruzioni nel link indicato.- fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati