Vai al contenuto
PLC Forum

Rex 20Rb474 Chassis Bs700

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, ho questa tv che non si accende. Il display con i numeri si accende normalmente ma non c'è video. ho dato una controllata al finale di riga ed e ok. C'erano quale saldature rotte sullo zoccolo e un condensatore gonfio C137 (10mf 350v) sostituito ma non cambia nulla. Come posso procedere? Attendo risposte! Grazie.

Inserita: (modificato)

l'eat è presente ?, il filamento del cinescopio è acceso ?

Modificato: da Fulvio Persano
aggiunto punti interrogativi
Inserita:

Ciao baldus grazie per la risposta.

EAT non e presente e i filamenti sono spenti.

Inserita:

fai la prova della lampada, se accende misura la tensione ai suoi capi

Inserita:

Ciao baldus ho attaccato la lampadina su E-C del T305 si accende e la tensione e circa 100volt.

Inserita:

Misurando bene il T305 (BU508D) risulta in perdita. L'ho sostituito con un BU508AW la tv si e accesa normalmente, pero l'immagine si vede verde e sfuocata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi mettere quello col diodo BU508D o S2055.

Gli altri difetti dipendono da altri fattori,RGB,cinescopio ,trafo eat,

Inserita:

Ciao Riccardo grazie per la tua riposta.

Ho trovato un BU508DW questo può andare bene? Per gli altri problemi si possono risolvere?

Riccardo Ottaviucci

il BU col diodo va bene,gli altri problemi si risolvono tutti eccetto che se fosse il cinescopio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

BU sostituito. L'ho acceso e si sente che EAT e in perdita, si sentono scariche. Quindi mi consigli di proseguire o di fermarmi qua?

Inserita:

Ciao, vi chiedo se potrei avere la lista con i vari codici dei trafo AET. Ma se sostituisco l'AET il televisore si vede normale? o si continua a vedere verde e sfuocato? grazie

Inserita:

le scariche dell'eat possono aver causato altri danni, questo si sa solo con la sua sostituzione. Guarda sul'eat se trovi dei codici

Ciao sul eat ci sono i seguenti codici: MHF023-21 M7205.

Modificato: da CarteR_
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vedi qual è il più adatto fra questi in funzione del modello preciso

Inserita:

Ciao il modello preciso è: 20 RB 474.1 , quindi quale tra i due devo acquistare? HR 7018 o HR 7520?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che vadano bene entrambi,le differenze saranno minime,confronta gli schemi

Inserita:

eat acquistato, non appena arriva vi terrò informati. grazie ancora. :thumb_yello: