Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Led 37Le4508 Righe Sul Pannello

Enrico1964

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un difetto su un lg 37le4508 sul lato di sinistra per circa 20 cm righe verticali senza immagine il resto del pannello funziona bene cosa puo essere

ho verificato alcune tensioni sembrano buone cosa posso controllare il tv ha solo 2 anni e mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho verificato i due flex cable che escono dal modulo al pannello toccandone uno sulla sx aumentano le righe non riesco ad inserire le foto mi potete aiutare

Modificato: da Enrico1964
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

carica le foto su imageshack o altro sito di hosting e incolla il link,oppure segui le istruzioni sotto la mia firma.

Le foto comunque non servono,puoi solo tamponare con spessori elastici in gomma o meglio sughero tra cornice e flex difettoso in modo che lo spessore prema sopra di esso

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco, dove ci sono i due piccoli flet che entrano in un piccolo moduletto tra il pannello e

La cornice o devo sollevare il pannello o hai delle immagini da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a spiegarti quello che ho capito: Tolgo il pannello dal mobile del tv lo giro con il vetro in alto e stacco la cornice intorno al pannello dove vedo i flet che si incollano al pannello metto delle strisce di sughero in moda da fare spessore quando chiudo la cornice i flet si schiacciano contro il vetro e danno maggior contatto è giusto ????

il sughero vanno bene quei pannelli per isolazione da pochi mm sai che spessore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,la pressione deve essere sui contatti della scheda,dove il flex è saldato (non a stagno ovviamente).E' lì che difetta.

Il sughero di spessore 2mm circa va tagliato in striscioline e sovrapposto in modo che la cornice tenga in pressione il flex sulla scheda,chiaro adesso?

Ricorda che questo è un tentativo estremo di recuperare il pannello che altrimenti andrebbe buttato.

Ho sentito di ditte che riescono a saldare il flex col procedimento di fabbrica ma non le ho mai trovate

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti