rosjob Inserito: 24 aprile 2013 Segnala Inserito: 24 aprile 2013 Salve a tutti e il mio primo post qui, e dopo aver letto qualche discussione, ho capito di essere nel posto giusto. Il mio problema e legato ad un tv Sharp modello LC-26SB25E. Da qualche giorno sento l'audio, cambio canale, ma non vedo immagini. Per essere esatti se mi avvicino molto allo schermo, intravedo le barre del osd, in pratica da ciò che ho capito, non si accendono le lampade. Questo e il mio primo tv lcd e non sono molto pratico. Ho controllato le saldature della piastra madre il cui modello e: 715T3188-2- Tutto sembra apposto, anche il fusibile F903 da 2,5 A Anche la piastra dove sono collegate le lampade, sembra ok, suppongo ci sia qualcosa sul' alimentazione. Accetto suggerimenti grazie :-)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Inserita: 24 aprile 2013 misura e confronta le resistenze dei secondari dei trafo elevatori. Devono essere le stesse,se una è più bassa cambia il trafo. Potrebbero essere anche le lampade esaurite che fanno intervenire la protezione o un qualsiasi altro componente dell'inverter
rosjob Inserita: 24 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2013 (modificato) Grazie, il led e verde e tuto si accende correttamente. comunque controllerò le resistenze e le tensioni del trasformatore. Posso capire se le lampade sono esaurite? Modificato: 24 aprile 2013 da rosjob
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Inserita: 24 aprile 2013 solo con l'apposito tester.Sarebbe da inibire la protezione per vedere quale non funziona correttamente
Messaggi consigliati