giacomone Inserito: 28 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2013 Possessore di questo televisore che vorrei rimettere a posto, i sintomi sono i seguenti: stby fisso, anche dopo accensione, si sente solo un piccolo ticchettio appena premo il tasto + dei canali che dura pochi secondi, purtroppo non posseggo telecomando, poi il led di accensione diventa fioco e resta li fisso. dopo aver letto numerosi post e non aver trovato un problema simile ho deciso di metterlo al vaglio, faccio presente di aver fatto la prova della lampada ed è tutto ok, anche il transistor è ok. qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio in merito, grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2013 Ciao e benvenuto. Telaio Professional 3690 faccio presente di aver fatto la prova della lampada ed è tutto ok, anche il transistor è ok Quale in particolare?Il finale orizzontale? Il "ticchettio" è dovuto all'intervento della protezione elettronica che interviene per un sovraccarico,quasi sempre dovuto al corto circuito del transistor finale di riga,appunto, o più raramente al trasformatore di riga. Ma non solo.Comunque,inizia col controllare la bontà del finale di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati