Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Telefunken Modello Te 19880 B11

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti i colleghi ,ho questo tvc telefunken modello te 19880 b11,che praticamente e morto (senza video e audio).Ho fatto un controllo visivo sulla scheda di alimentazione sembra tutto ok.Ho fatto delle misure passive( senza alimentazione ) fusibili piu finale di alimentazione tutto ok.Mando la corrente sull' alimentatore e faccio delle misure con il tester ,e sul condensatore elettrolitico , vicino il ponte di diodi e' presente la tensione.Il modello dell'alimentatore e' 17ips16-3.Voglio sapere se qualcuno di voi ha risolto questo problema?? :worthy:

Inserita:

Salve BALDUS ,ti ringrazio per il tuo aiuto,mi metto subito a lavoro ,ti faccio sapere qualcosa. :smile: :smile: :smile:

Inserita:

Salve BALDUS ,ho controllato la tensione su tutti i piedini dell'integrato ic805 ,ma non c'e nessuna tensione ,ho cercato di seguire lo schema ma le sigle di alcuni componenti sono sfogate(non leggibili),fammi sapere qualcosa della tua esperienza su questo alimentatore . :( :( :(

Grazie :smile:

Inserita:

Si la tensine 300 v e presente sui condensatori elettrolitici.

Inserita:

no, se guardi lo schema, la tensione su c848 e c849 deve essere di 400v

Inserita:

Salve BALDUS ,ai ragione la tensione che ho misurato io e di 308 v :clap: ,Quindi la differenza e quasi 100 v,a questo punto possono essere i condensatori elettrolitici ?? :smile:

Inserita:

no, vuol dire che hai un guasto nell'alimentatore. Controlla r815-r816-r817

Inserita:

Salve BALDUS le resistenze r815,r816,r817 sono perfettamente funzionanti ,tutti di 330k ohm :( :(

Inserita:

Salve BALDUS,scusami se rispondo in ritardo,oggi e stata una giornata di rogne :angry: :angry: .Tornando a noi,ho fatto la misura che mi hai detto tu e hai capi dello zener d807 non c'e' presente nessuna tensione.Ti ringrazio per il tuo aiuto fammi sapere qualcosa :smile: :smile:

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao , il nostro amico baldus ti ha fornito lo schema e alcune indicazioni, cerca pero' anche di ragionare un po con lo schema davanti, i consigli sono una cosa e seguirti passo passo ( ogni mossa per riparare il TV ) un'altra, cerca il piu' possibile ragionare con la tua testa con i riferimenti sullo schema, in caso di dubbi siamo a disposizione .

Per riparare un televisore ( SEGUENDO DEI CONSIGLI ) e' indispensabile un minimo di esperienza o conoscenza in elettronica, e' chiaro che alla fine vale piu' l'esperienza ( che mettiamo a disposizione ), non fare come un mio cliente che ieri sera alle 20 ( dovevo chiudere ) ha acquistato un tester e poi miha chiesto: Come funziona??? :o:worthy:

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Salve BALDUS ,ti ringrazio per i tuo consigli,mi metto a lavoro vediamo se trovo questo integrato smd ,in qualche scheda vecchia. :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Inserita:

Salve LUIGI, io nella mia piccola esperienza mi sono confrontato sempre con i colleghi , e quando ho risolto dei casi cosi detti rogna ,il mio primo pensiero era quello di dirlo ai colleghi in modo che non li facessi sprecare tempo e soprattutto denaro in ricambi ,dicendo subito qual era il componente guasto (che addirittura misurato con li tester funzionava ).Scusami ma e' il mio modo di fare, parlare per avere dei consigli e dare dei consigli . :smile: :smile: :smile:

Inserita:

Salve AVELETTRONICA,mi dicevi che posso trovare questa scheda modello 17ips16-3 a basso costo, e precisamente quando viene a costare una scheda ??

Ti ringrazio per il tuo sugerimento :smile: :smile: :smile:

Inserita:

ok la mancanza di esperienza..ma il non voler mettere il codice della tua scheda su ebay per avere un riferimento di prezzo...è un po di pigrizia...avresti fatto prima che scrivere il post qui.

Inserita:

Salve SCALZOMEN ,mi riferisco se il collega conosce qualche posto particolare dove vendono nella sua zona schede a basso prezzo. :smile: