giogio160 Inserito: 26 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2013 Salve a tutti , per farla prese sono arrivato subito sulla t-con , in pratica ce un integrato ad 8 pin che si e forato al centro , sopra riesco a laggere max1951 e esatto come sigla? Mi chiedo come mai non sono intervenuti i micro fusibili . Si trova tale componente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2013 è meglio cambiare tutta la t-con,cercala in rete per codice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2013 Ciao Riccardo, l ho già trovata, devo solo vedere cosa vuol fare il cliende. 1 anno fa l avevo avuta già in riparazione, c era un diodo aperto su entrata alimentazione, ed ora questo , sicuramente la scheda difettosa . Meglio cambiarla tutta , ci avevo già pensato, ma volevo sentire qualche parere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2013 Allora la t-con costa 24euri in più le spese di spedizioni, in totale avevo chiesto 60euri, il cliende ha detto che non gli conviene, ha detto che con 100 euri se la compra nuova . Mahhh non credo proprio per una 32" ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2013 fatti pagare l'esame tecnico oppure fatti lasciare il TV,lo ripari e lo rivendi recuperando l'intervento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2013 Eheheheh ciao Riccardo , ci avevo già pensato , lui infatti mi aveva detto rimonta la tv e che sarebbe passato a riprenderla , ma e stato gentile , dicendomi cosa mi doveva per il fastidio , gli ho detto nulla , ancora oggi non e' passato e spero che non passi, anzi la tv l' ho lasciata ancora da rimontare , cosi se passa gli dico che non ho avuto tempo, sperando cosi che forse me la lasci, poi cosa se ne dovrebbe fare se con 100 euri si compra una 32" nuova. Eheheh speriamo che resti a me, almeno faccio passare un altra settimana e poi la riparo, se poi passa gli dico che e stata riparata perché non si e fatto più vivo. Eheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 Ciao a tutti, rieccomi qui, allora dopo lunga attesa il cliende decide di riparare il tv . Ordinato la t-con , arrivata e montata, il tv riprende vita senza problemi. Dopo una settimana il cliende si ripresenta dicendomi che il tv nuovamente non funziona. Controllando il tv, alla accensione , si accende, parte la retro illuminazione, no video e dopo un po va in protezione con la spia blu lampeggiande, e dopo ancora ritorna in s.by . Le prove fatte, per prima cosa stacco la t -con , ma il problema persiste , controllo tutte le tensioni e sono regolari e restano anche se il tv va in protezione . Nelle casse si sente un leggero ronzio. Qualche altra soluzione ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 In questo istante tiro fuori la t-con e trovo il diodo brugiato come sulla vecchia t-con. Ora bisogna capire come mai brucia sempre il diodo. La t-con e siglata t315xw01-v5. T260xw02-v2. Il diodo sulla scheda e siglato d301 , e sul diodo le scritte ccd che. Credo ce sia entrata alimentazione perché ce il micro fuse vicino . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 Comunque togliendo il diodo che era crepato ma in corto , rimonto la t-con ed il tv funziona ugualmente , sulla t con vecchia avevo sostituito il diodo con uno superiore, e circa a quasi un anno di funzionamento mi brucia l'ic max1951 . Se monto un altro diodo sul fuse mi da + 6 vcc , senza diodo mi da sul fuse + 4 vcc . Ora non so che fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 forse il pannello difettoso fa bruciare la T-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 Azz , Riccardo , e un bel problema allora.... tu cosa mi consigli di lasciarlo senza diodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 funziona lo stesso senza diodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 Si Riccardo, funziona ugualmente, e non fare quell espessione ehehehe , apparte gli scherzi , funziona ugualmente , e la sto tenendo accesa , controllando ogni minuto se va in suriscaldamento qualche componente sulla t con, e da mezz ora accesa e sembra nella norma, non potresti fare qualche ricerca per vedere a cosa serve quel diodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 non potresti fare qualche ricerca per vedere a cosa serve quel diodo?magari avere lo schema!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 Magari, sarebbe ottimo, ma credo difficile da avere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 Comunque la tv e ancora accesa e va bene, non vorrei ancora mettere la tv nella sezione guasti risolti. Al cliente dico di aver fatto questa modifica e finché dura dura, può essere che vada bene cosi. Magari se fra un mese funziona ancora la metto in guasti risolti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati