kimpen Inserito: 26 aprile 2013 Segnala Inserito: 26 aprile 2013 (modificato) Salve a tutti! Ho appena scoperto questo forum e mi sono iscritto per esporre il mio problema nella speranza qualcuno possa aiutarmi. Il mio glorioso CT philips 28" ieri si è improvvisamente spento dopo quasi 12 anni di ottime performance... Mi dispiacerebbe buttarlo via e prima di farlo, visto che in assistenza immagino mi riderebbero dietro, pur non sono un esperto riparatore, ma capendo un pò di elettronica ho trovato il service manual in rete e una serie di TIPS and REPAIR per provare a metterlo a posto. IL difetto è il seguente: portandolo in STAND-BY ovviamente il televisore non si accende più e la spia rossa accanto al pulsante lampeggia... Da quanto ho letto in rete potrebbe trattarsi di una resistenza da 4k7 dell' LSP da sostiture... E' possibile? Vi chiedo: 1. MI avventuro nel cercare di aprire il televisore? 2. Identificato l'LSP come faccio a capire qual è la resistenza incriminata? Grazie a chi mi vorrà rispondere suggerendomi da più esperto di me, cosa fare... Flavio Modificato: 27 aprile 2013 da Luigi Di Donato
Fulvio Persano Inserita: 27 aprile 2013 Segnala Inserita: 27 aprile 2013 Ciao e benvenuto. Vediamo se possiamo darti una mano a recuperare questo bel telaio Philips. la spia rossa accanto al pulsante lampeggia... Specifica se lampeggia all'infinito o quanti lampeggi fa ? Verifica se la tensione + 5V è corretta (esatta) o se è bassa. Se fosse bassa (2 V) sostituisci il diodo D 6520 sul relativo circuito.
kimpen Inserita: 28 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2013 Salve e Grazie! La spia lampeggia all'infinito... Ho una prima domanda ... Dove misuro la tensione di 5 volt? Pensavo di avere scaricato l service manual giusto, ma redo non sia quello giusto. Tra l'altro e' anche incompleto...