Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Crt 28Pw9305/12 (Chassis Md2.22E)

kimpen

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Ho appena scoperto questo forum e mi sono iscritto per esporre il mio problema nella speranza qualcuno possa aiutarmi.

Il mio glorioso CT philips 28" ieri si è improvvisamente spento dopo quasi 12 anni di ottime performance...

Mi dispiacerebbe buttarlo via e prima di farlo, visto che in assistenza immagino mi riderebbero dietro, pur non sono un esperto riparatore, ma capendo un pò di elettronica ho trovato il service manual in rete e una serie di TIPS and REPAIR per provare a metterlo a posto.

IL difetto è il seguente: portandolo in STAND-BY ovviamente il televisore non si accende più e la spia rossa accanto al pulsante lampeggia...

Da quanto ho letto in rete potrebbe trattarsi di una resistenza da 4k7 dell' LSP da sostiture... E' possibile?

Vi chiedo:

1. MI avventuro nel cercare di aprire il televisore?

2. Identificato l'LSP come faccio a capire qual è la resistenza incriminata?

Grazie a chi mi vorrà rispondere suggerendomi da più esperto di me, cosa fare...

Flavio

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Vediamo se possiamo darti una mano a recuperare questo bel telaio Philips.

la spia rossa accanto al pulsante lampeggia...

Specifica se lampeggia all'infinito o quanti lampeggi fa ?

Verifica se la tensione + 5V è corretta (esatta) o se è bassa.

Se fosse bassa (2 V) sostituisci il diodo D 6520 sul relativo circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e Grazie!

La spia lampeggia all'infinito...

Ho una prima domanda ... Dove misuro la tensione di 5 volt?

Pensavo di avere scaricato l service manual giusto, ma redo non sia quello giusto. Tra l'altro e' anche incompleto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Pensavo di avere scaricato l service manual giusto, ma redo non sia quello giusto

Sei sicuro che il modello sia esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ho capito la domanda... che il modello del televisore sia 28Pw9305/12 ne sono assolutamente certo, visto che l'etichetta posteriore riporta questa dicitura ...

Che lo chassis sia MD2.22E è un0informazione trovata su internet... mi sto sbagliando?

Sai indicarmi dove trovare il service manual corretto con schemi leggibili?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se ti posso essere di aiuto, il telaio e giusto MD2.22EAA e ora che controllo il service, mi ricordo un problema su questo alimentatore ,

il diodo zenner 6311 da 6,2 v fa da protezione sui 16+ e 16v- del audio, al momento dello stand by non devono essere presenti, prova a controllare se al momento dello stand by sono ancora presenti ?

Poi se non risolvi cosi prova ad entrare in csm (CUSTOMER SERVICE MODE ) premi contemporaneamente per almeno 4 secondi il pulsante mute sul telecomando e il pulsante menu sulla tastiera della tv .

ora come noterai

1 sw version

2 code 1 indica i ultimi 5 errori del buffer degli errori

3 code 2 indica gli primi 5 errori del buffer degli errori. Non appena il software di diagnosi ha rilevato un errore il baffer viene aggiornato .

non ti preoccupare quando entri in CSM non puoi cambiare oppure cancellare niente .

Per uscire dal csm basta spegnere la tv dal interrutore .

se noti degli errori li scrivi e poi si vediamo cosa fare ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti ringrazio per l'aiuto e i suggerimenti, ma le mie competenze sono veramente scarse e non riesco a venirne fuori...

non ho neppure capito qual è la scheda dove cercare il diodo. ho provato a far apparire il menu di servizio, ma non compare!

lascio perdere e chiedo a qualcuno se qui a Roma sa indicarmi un centro assistenza "onesto" dove potrei portarlo....

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti