Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Crt 28Pw9305/12 (Chassis Md2.22E)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti!

Ho appena scoperto questo forum e mi sono iscritto per esporre il mio problema nella speranza qualcuno possa aiutarmi.

Il mio glorioso CT philips 28" ieri si è improvvisamente spento dopo quasi 12 anni di ottime performance...

Mi dispiacerebbe buttarlo via e prima di farlo, visto che in assistenza immagino mi riderebbero dietro, pur non sono un esperto riparatore, ma capendo un pò di elettronica ho trovato il service manual in rete e una serie di TIPS and REPAIR per provare a metterlo a posto.

IL difetto è il seguente: portandolo in STAND-BY ovviamente il televisore non si accende più e la spia rossa accanto al pulsante lampeggia...

Da quanto ho letto in rete potrebbe trattarsi di una resistenza da 4k7 dell' LSP da sostiture... E' possibile?

Vi chiedo:

1. MI avventuro nel cercare di aprire il televisore?

2. Identificato l'LSP come faccio a capire qual è la resistenza incriminata?

Grazie a chi mi vorrà rispondere suggerendomi da più esperto di me, cosa fare...

Flavio

Modificato: da Luigi Di Donato

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Vediamo se possiamo darti una mano a recuperare questo bel telaio Philips.

la spia rossa accanto al pulsante lampeggia...

Specifica se lampeggia all'infinito o quanti lampeggi fa ?

Verifica se la tensione + 5V è corretta (esatta) o se è bassa.

Se fosse bassa (2 V) sostituisci il diodo D 6520 sul relativo circuito.

Inserita:

Salve e Grazie!

La spia lampeggia all'infinito...

Ho una prima domanda ... Dove misuro la tensione di 5 volt?

Pensavo di avere scaricato l service manual giusto, ma redo non sia quello giusto. Tra l'altro e' anche incompleto...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Pensavo di avere scaricato l service manual giusto, ma redo non sia quello giusto

Sei sicuro che il modello sia esatto?

Inserita:

Forse non ho capito la domanda... che il modello del televisore sia 28Pw9305/12 ne sono assolutamente certo, visto che l'etichetta posteriore riporta questa dicitura ...

Che lo chassis sia MD2.22E è un0informazione trovata su internet... mi sto sbagliando?

Sai indicarmi dove trovare il service manual corretto con schemi leggibili?

grazie

Inserita:

Ciao se ti posso essere di aiuto, il telaio e giusto MD2.22EAA e ora che controllo il service, mi ricordo un problema su questo alimentatore ,

il diodo zenner 6311 da 6,2 v fa da protezione sui 16+ e 16v- del audio, al momento dello stand by non devono essere presenti, prova a controllare se al momento dello stand by sono ancora presenti ?

Poi se non risolvi cosi prova ad entrare in csm (CUSTOMER SERVICE MODE ) premi contemporaneamente per almeno 4 secondi il pulsante mute sul telecomando e il pulsante menu sulla tastiera della tv .

ora come noterai

1 sw version

2 code 1 indica i ultimi 5 errori del buffer degli errori

3 code 2 indica gli primi 5 errori del buffer degli errori. Non appena il software di diagnosi ha rilevato un errore il baffer viene aggiornato .

non ti preoccupare quando entri in CSM non puoi cambiare oppure cancellare niente .

Per uscire dal csm basta spegnere la tv dal interrutore .

se noti degli errori li scrivi e poi si vediamo cosa fare ciao

Inserita:

ciao, ti ringrazio per l'aiuto e i suggerimenti, ma le mie competenze sono veramente scarse e non riesco a venirne fuori...

non ho neppure capito qual è la scheda dove cercare il diodo. ho provato a far apparire il menu di servizio, ma non compare!

lascio perdere e chiedo a qualcuno se qui a Roma sa indicarmi un centro assistenza "onesto" dove potrei portarlo....

grazie!