kimpen Inserito: 26 aprile 2013 Segnala Inserito: 26 aprile 2013 (modificato) Salve a tutti! Ho appena scoperto questo forum e mi sono iscritto per esporre il mio problema nella speranza qualcuno possa aiutarmi. Il mio glorioso CT philips 28" ieri si è improvvisamente spento dopo quasi 12 anni di ottime performance... Mi dispiacerebbe buttarlo via e prima di farlo, visto che in assistenza immagino mi riderebbero dietro, pur non sono un esperto riparatore, ma capendo un pò di elettronica ho trovato il service manual in rete e una serie di TIPS and REPAIR per provare a metterlo a posto. IL difetto è il seguente: portandolo in STAND-BY ovviamente il televisore non si accende più e la spia rossa accanto al pulsante lampeggia... Da quanto ho letto in rete potrebbe trattarsi di una resistenza da 4k7 dell' LSP da sostiture... E' possibile? Vi chiedo: 1. MI avventuro nel cercare di aprire il televisore? 2. Identificato l'LSP come faccio a capire qual è la resistenza incriminata? Grazie a chi mi vorrà rispondere suggerendomi da più esperto di me, cosa fare... Flavio Modificato: 27 aprile 2013 da Luigi Di Donato
Fulvio Persano Inserita: 27 aprile 2013 Segnala Inserita: 27 aprile 2013 Ciao e benvenuto. Vediamo se possiamo darti una mano a recuperare questo bel telaio Philips. la spia rossa accanto al pulsante lampeggia... Specifica se lampeggia all'infinito o quanti lampeggi fa ? Verifica se la tensione + 5V è corretta (esatta) o se è bassa. Se fosse bassa (2 V) sostituisci il diodo D 6520 sul relativo circuito.
kimpen Inserita: 28 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2013 Salve e Grazie! La spia lampeggia all'infinito... Ho una prima domanda ... Dove misuro la tensione di 5 volt? Pensavo di avere scaricato l service manual giusto, ma redo non sia quello giusto. Tra l'altro e' anche incompleto...
Fulvio Persano Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Inserita: 28 aprile 2013 Ciao. Pensavo di avere scaricato l service manual giusto, ma redo non sia quello giusto Sei sicuro che il modello sia esatto?
kimpen Inserita: 29 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2013 Forse non ho capito la domanda... che il modello del televisore sia 28Pw9305/12 ne sono assolutamente certo, visto che l'etichetta posteriore riporta questa dicitura ... Che lo chassis sia MD2.22E è un0informazione trovata su internet... mi sto sbagliando? Sai indicarmi dove trovare il service manual corretto con schemi leggibili? grazie
il mago Inserita: 29 aprile 2013 Segnala Inserita: 29 aprile 2013 Ciao se ti posso essere di aiuto, il telaio e giusto MD2.22EAA e ora che controllo il service, mi ricordo un problema su questo alimentatore , il diodo zenner 6311 da 6,2 v fa da protezione sui 16+ e 16v- del audio, al momento dello stand by non devono essere presenti, prova a controllare se al momento dello stand by sono ancora presenti ? Poi se non risolvi cosi prova ad entrare in csm (CUSTOMER SERVICE MODE ) premi contemporaneamente per almeno 4 secondi il pulsante mute sul telecomando e il pulsante menu sulla tastiera della tv . ora come noterai 1 sw version 2 code 1 indica i ultimi 5 errori del buffer degli errori 3 code 2 indica gli primi 5 errori del buffer degli errori. Non appena il software di diagnosi ha rilevato un errore il baffer viene aggiornato . non ti preoccupare quando entri in CSM non puoi cambiare oppure cancellare niente . Per uscire dal csm basta spegnere la tv dal interrutore . se noti degli errori li scrivi e poi si vediamo cosa fare ciao
kimpen Inserita: 1 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2013 ciao, ti ringrazio per l'aiuto e i suggerimenti, ma le mie competenze sono veramente scarse e non riesco a venirne fuori... non ho neppure capito qual è la scheda dove cercare il diodo. ho provato a far apparire il menu di servizio, ma non compare! lascio perdere e chiedo a qualcuno se qui a Roma sa indicarmi un centro assistenza "onesto" dove potrei portarlo.... grazie!
Messaggi consigliati