Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Crt 28Pw9305/12 (Chassis Md2.22E)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti!

Ho appena scoperto questo forum e mi sono iscritto per esporre il mio problema nella speranza qualcuno possa aiutarmi.

Il mio glorioso CT philips 28" ieri si è improvvisamente spento dopo quasi 12 anni di ottime performance...

Mi dispiacerebbe buttarlo via e prima di farlo, visto che in assistenza immagino mi riderebbero dietro, pur non sono un esperto riparatore, ma capendo un pò di elettronica ho trovato il service manual in rete e una serie di TIPS and REPAIR per provare a metterlo a posto.

IL difetto è il seguente: portandolo in STAND-BY ovviamente il televisore non si accende più e la spia rossa accanto al pulsante lampeggia...

Da quanto ho letto in rete potrebbe trattarsi di una resistenza da 4k7 dell' LSP da sostiture... E' possibile?

Vi chiedo:

1. MI avventuro nel cercare di aprire il televisore?

2. Identificato l'LSP come faccio a capire qual è la resistenza incriminata?

Grazie a chi mi vorrà rispondere suggerendomi da più esperto di me, cosa fare...

Flavio

Modificato: da Luigi Di Donato

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Vediamo se possiamo darti una mano a recuperare questo bel telaio Philips.

la spia rossa accanto al pulsante lampeggia...

Specifica se lampeggia all'infinito o quanti lampeggi fa ?

Verifica se la tensione + 5V è corretta (esatta) o se è bassa.

Se fosse bassa (2 V) sostituisci il diodo D 6520 sul relativo circuito.

Inserita:

Salve e Grazie!

La spia lampeggia all'infinito...

Ho una prima domanda ... Dove misuro la tensione di 5 volt?

Pensavo di avere scaricato l service manual giusto, ma redo non sia quello giusto. Tra l'altro e' anche incompleto...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Pensavo di avere scaricato l service manual giusto, ma redo non sia quello giusto

Sei sicuro che il modello sia esatto?

Inserita: