salvofs Inserito: 27 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2013 Salve, da un paio di giorni il decoder in questione ha smesso di funzionare, si accende ma da il messaggio "nessun segnale dalla parabola...", ciò però non può essere perché ho provato un altro decoder è funziona regolarmente. Aggiungo che prima di guastarsi si surriscaldava in modo anomalo. Inoltre mi è capitata la stessa cosa tempo fa, lo stesso modello di decoder si era guastato e non riceveva più segnale dalla parabola. Sky lo aveva sostituito perché in comodato, invece questo decoder è di mia proprietà. A naso sembra essere un problema al modulo che riceve il segnale della antenna (premetto che non ne so nulla di decoder). Come potrei fare a capire quale è la parte di scheda elettronica interessata e come ripararla? Grazie per l attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2013 (modificato) se sei abbonato a sky te lo devono cambiare. Potrebbe essere un problema al tuner o all'IC che manda la tensione di alimentazione e polarizzazione all'LNB,non è semplicissimo neanche per gli addetti ai lavori Modificato: 27 aprile 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvofs Inserita: 27 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2013 Sono abbonato ma questo decoder non è in comodato, ma di mia proprietà. Uno schema elettrico non si può reperire? Oppure delle foto dove si potrebbero identificare i componenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2013 intanto misura la tensione di uscita all'LNB,sempre che i settaggi siano giusti.Deve essere 13V o 18V a seconda della polarizzazione del trasponder da sintonizzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvofs Inserita: 27 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2013 Ho misurato una tensione che oscilla tra i 17/18v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2013 ok,quindi può essere guasto il tuner. Io ti rinnovo il consiglio di fartelo sostituire in un centro sky. Io sapevo che i loro deco erano solo in comodato e non in vendita,comunque non è facile trovare lo schema di quel modello costruito espressamente per sky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvofs Inserita: 27 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2013 Non so, nessuno ha avuto il mio stesso problema, qualcuno che l abbia smontato e sa quale è la parte relativa al tuner?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2013 Ciao, hai controllato anche nelle impostazioni del decoder a me e' capitato diverse volte che si modificase la configurazione LNB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2013 Ciao. Io sapevo che i loro deco erano solo in comodato e non in vendita Vero,però qualche anno fa erano in libera vendita nei negozi specializzati a circa 100 Euro. Uno schema elettrico non si può reperire? Lo schema ? Quel modello di Pace soffriva cronicamente di "calore eccessivo" per il quale la casa madre non ha mai risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvofs Inserita: 28 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2013 Le impostazioni sono ok. visto che, per quanto ne ho capito, è un difetto di fabbrica il problema dovrebbero averlo in tanti, quindi qualcuno che si sia cimentato nella riparazione, magari sostituendo qualche integrato o condensatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 29 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2013 io avevo risolto sostituendo gli elettrolitici intorno al tuner.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvofs Inserita: 30 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2013 A occhio e croce mi sapresti dire quanti condensatori elettrolitici ci sono e di che capacità, in modo tale da munirmi anzi tempo, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 30 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2013 Che ricordi io..erano un paio.e poi per quel che costano cambiali tutti..sono da 105°c. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adri212 Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2013 Ciao salvofs hai poi risolto col decoder pace?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati