Vai al contenuto
PLC Forum

Ora Plc Micrologix

dario.bu

Messaggi consigliati

Cia a tutti

mi potete aiutare...ho bisogno di poter comandare un'uscita del PLC (Micrologix 1200) impostando un determinat intervallo di ore.

Come faccio per poter leggere l'ora del PLC?????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io solitamente l'oradatario l'importo dal pannello operatore.

Volendo usare quello del micrologix 1200 dei aggiungere l'apposita schedina supplementare.

La sincronizzazione con l'orodatario la effettui tramite la funzione -rtc- nel faile di funzione sito nella finestra ad albero di rslogix500.

L'ora, la data etc le gestisci tramite le relative word (es. RTC:0.YR RTC:0.HR etc ) confrontantole con quelle impostate da te nella logica ladder in un area di memoria dati tipo n7:0 etc

spero di esserti stato di aiuto buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io solitamente l'oradatario l'importo dal pannello operatore.

Volendo usare quello del micrologix 1200 dei aggiungere l'apposita schedina supplementare.

La sincronizzazione con l'orodatario la effettui tramite la funzione -rtc- nel faile di funzione sito nella finestra ad albero di rslogix500.

L'ora, la data etc le gestisci tramite le relative word (es. RTC:0.YR RTC:0.HR etc ) confrontantole con quelle impostate da te nella logica ladder in un area di memoria dati tipo n7:0 etc

spero di esserti stato di aiuto buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per prenderla dal Micrologix,se ho capito bene,dovrei aggiungere questa schedina giusto?

Perchè io ho provato ad usare le word RTC:0.HR e a trasferirle su un N7:0, ma visualizzo sempre 0.Non mi prende ne ora,ne la data

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e' una schedina che funge da orodatario,inoltre esiste una schedina simile che ha funziona sia da orodatario che da modulo di memoria esterna.

In questo momento non posso esserti di aiuto riguarda i codici.

Inoltre e' da un po' di tempo che non lavoro con il micrologix 1200.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti