dario.bu Inserito: 20 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2009 Cia a tuttimi potete aiutare...ho bisogno di poter comandare un'uscita del PLC (Micrologix 1200) impostando un determinat intervallo di ore.Come faccio per poter leggere l'ora del PLC?????Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electroant Inserita: 20 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2009 ciao io solitamente l'oradatario l'importo dal pannello operatore.Volendo usare quello del micrologix 1200 dei aggiungere l'apposita schedina supplementare.La sincronizzazione con l'orodatario la effettui tramite la funzione -rtc- nel faile di funzione sito nella finestra ad albero di rslogix500.L'ora, la data etc le gestisci tramite le relative word (es. RTC:0.YR RTC:0.HR etc ) confrontantole con quelle impostate da te nella logica ladder in un area di memoria dati tipo n7:0 etcspero di esserti stato di aiuto buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electroant Inserita: 20 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2009 ciao io solitamente l'oradatario l'importo dal pannello operatore.Volendo usare quello del micrologix 1200 dei aggiungere l'apposita schedina supplementare.La sincronizzazione con l'orodatario la effettui tramite la funzione -rtc- nel faile di funzione sito nella finestra ad albero di rslogix500.L'ora, la data etc le gestisci tramite le relative word (es. RTC:0.YR RTC:0.HR etc ) confrontantole con quelle impostate da te nella logica ladder in un area di memoria dati tipo n7:0 etcspero di esserti stato di aiuto buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario.bu Inserita: 21 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2009 Quindi per prenderla dal Micrologix,se ho capito bene,dovrei aggiungere questa schedina giusto?Perchè io ho provato ad usare le word RTC:0.HR e a trasferirle su un N7:0, ma visualizzo sempre 0.Non mi prende ne ora,ne la data Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electroant Inserita: 23 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2009 Si, e' una schedina che funge da orodatario,inoltre esiste una schedina simile che ha funziona sia da orodatario che da modulo di memoria esterna.In questo momento non posso esserti di aiuto riguarda i codici.Inoltre e' da un po' di tempo che non lavoro con il micrologix 1200.buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati