s2222 Inserito: 27 aprile 2013 Segnala Inserito: 27 aprile 2013 Salve ragazzi , ho una tv lcd lg da 42 pollici e da tempo ho questo difetto , appena accesa meta' schermo e perfetto l'altra meta di sinistra e scuro con colori strani , questo difetto dopo circa 15 o 20 min. spariscie funziona perfettamente a tutto schermo , ma adesso e da 2 giorni che il difetto persiste anche dopo 2 ore .Cosa puo' essere il pannello rovinato , oppure altro ? Grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2013 Segnala Inserita: 27 aprile 2013 flex del pannello che si staccano,abbiamo più volte trattato come risolvere provvisoriamente questo problema,usa la funzione cerca
s2222 Inserita: 27 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2013 Stavo vedendo che staccando la cornice non riesco a vedere cavi flat , ma inprovvisamente e tornata a funzionare lo lasciata accesa 5 min. poi di nuovo il difetto ,ho toccato appena la cornice che e lenta ma non tolta del tutto e rifunziona , credo che sia veramente un cavo flat rovinato veramente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2013 Segnala Inserita: 27 aprile 2013 credo che sia veramente un cavo flat rovinato veramentee che te lo dico a fà?
s2222 Inserita: 27 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2013 e pensare che il tecnico della mia citta' mi voleva far cambiare il pannello e in piu' gli ho dovuto pagare 40 euro per farmi il preventivo dicendo che la doveva smontare tutta per vedere il difetto compresa di preventivo.Volevo chiederti un altra cosa , ma e da sostituire il flat oppure c e altro modo ? Grazie ancora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2013 Segnala Inserita: 27 aprile 2013 (modificato) magari,i flex non si cambiano ma si possono spingere in basso sui contatti con spessori in fogli di sughero. Il tuo tecnico ha indovinato la diagnosi,non occorreva smontarlo,il pannello è difettoso,ma cambiarlo non conviene,occorre arrangiarsi finchè dura con questi accorgimenti (il mio LG dura da diversi mesi con questo sistema) C'è qualche ditta che riesce a saldarlo a caldo con lo stesso processo industriale per assemblarli ma dove e chi "ninzò" Modificato: 27 aprile 2013 da Riccardo Ottaviucci
s2222 Inserita: 27 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2013 Adesso ho capito quindi il flat fa parte del pannello la quale e saldato sopra , comunque mi tocca aprirla tutta per poter fare pressione sul cavo flat .In settimana vedro di aprirla e poi ti faccio sapere cosa ho fatto.Grazie mille
s2222 Inserita: 30 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2013 allora ecco la situazione , ho attaccato con un biadesivo una linea sottile di gomma spessa circa 1,5mm. x 2cm. di larghezza sotto la cornice sul lato superiore del pannello in piu' anche dietro la quale il copercio posteriore va a premere sul pannello , e sono 2 giorni che sembra funzionare alla perfezione .Vediamo se regge e per quanto tempo
s2222 Inserita: 30 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2013 ma si dai penso che regga anche perche' la tv non ha piu di 3 anni
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2013 Segnala Inserita: 1 maggio 2013 Ciao. Per favore,posta il modello esatto. Grazie. ma si dai penso che regga anche perche' la tv non ha piu di 3 anni E' proprio per questo che ho molti dubbi......
s2222 Inserita: 1 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2013 Che dubbi hai ? comunque il modello e LG FULL HD 42 pollici 42LG5000
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2013 Segnala Inserita: 1 maggio 2013 Ciao. Che dubbi hai ? I dubbi sono dovuti al fatto che il TV è recente. Più sono recenti e più sono soggetti ai guasti,vista la "qualità" dei loro componenti.
s2222 Inserita: 1 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2013 Ho capito fino adesso sembra comportarsi bene , vediamo quanto dura
s2222 Inserita: 10 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2013 Come non detto , e ritornato come prima lato sx sbiadito , qualcuno sa dove comprare un pannello a buon prezzo ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 maggio 2013 Segnala Inserita: 10 maggio 2013 si,all'isola ecologica settore TV lcd
ivano 65 Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Inserita: 20 maggio 2013 Che sagoma....forte riccardo...haha
Messaggi consigliati