Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Lg mod. 42LG5000

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi , ho una tv lcd lg da 42 pollici e da tempo ho questo difetto , appena accesa meta' schermo e perfetto l'altra meta di sinistra e scuro con colori strani , questo difetto dopo circa 15 o 20 min. spariscie funziona perfettamente a tutto schermo , ma adesso e da 2 giorni che il difetto persiste anche dopo 2 ore .Cosa puo' essere il pannello rovinato , oppure altro ?

Grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

flex del pannello che si staccano,abbiamo più volte trattato come risolvere provvisoriamente questo problema,usa la funzione cerca

Inserita:

Stavo vedendo che staccando la cornice non riesco a vedere cavi flat , ma inprovvisamente e tornata a funzionare lo lasciata accesa 5 min. poi di nuovo il difetto ,ho toccato appena la cornice che e lenta ma non tolta del tutto e rifunziona , credo che sia veramente un cavo flat rovinato veramente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
credo che sia veramente un cavo flat rovinato veramente
e che te lo dico a fà? :lol:
Inserita:

e pensare che il tecnico della mia citta' mi voleva far cambiare il pannello e in piu' gli ho dovuto pagare 40 euro per farmi il preventivo dicendo che la doveva smontare tutta per vedere il difetto compresa di preventivo.Volevo chiederti un altra cosa , ma e da sostituire il flat oppure c e altro modo ?

Grazie ancora

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

magari,i flex non si cambiano ma si possono spingere in basso sui contatti con spessori in fogli di sughero.

Il tuo tecnico ha indovinato la diagnosi,non occorreva smontarlo,il pannello è difettoso,ma cambiarlo non conviene,occorre arrangiarsi finchè dura con questi accorgimenti (il mio LG dura da diversi mesi con questo sistema)

C'è qualche ditta che riesce a saldarlo a caldo con lo stesso processo industriale per assemblarli ma dove e chi "ninzò"

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Adesso ho capito quindi il flat fa parte del pannello la quale e saldato sopra , comunque mi tocca aprirla tutta per poter fare pressione sul cavo flat .In settimana vedro di aprirla e poi ti faccio sapere cosa ho fatto.Grazie mille

Inserita:

allora ecco la situazione , ho attaccato con un biadesivo una linea sottile di gomma spessa circa 1,5mm. x 2cm. di larghezza sotto la cornice sul lato superiore del pannello in piu' anche dietro la quale il copercio posteriore va a premere sul pannello , e sono 2 giorni che sembra funzionare alla perfezione .Vediamo se regge e per quanto tempo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

incrociamo le dita

Inserita:

ma si dai penso che regga anche perche' la tv non ha piu di 3 anni

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore,posta il modello esatto.

Grazie.

ma si dai penso che regga anche perche' la tv non ha piu di 3 anni

E' proprio per questo che ho molti dubbi...... :(

Inserita:

Che dubbi hai ? comunque il modello e LG FULL HD 42 pollici 42LG5000

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che dubbi hai ?

I dubbi sono dovuti al fatto che il TV è recente. Più sono recenti e più sono soggetti ai guasti,vista la "qualità" dei loro componenti.

Inserita:

Ho capito fino adesso sembra comportarsi bene , vediamo quanto dura

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
dita.jpg
  • 2 weeks later...
Inserita:

Come non detto , e ritornato come prima lato sx sbiadito , qualcuno sa dove comprare un pannello a buon prezzo ?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,all'isola ecologica settore TV lcd :lol:

• 2 weeks later...