GIOVIPAR Inserito: 29 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2013 Buonasera a voi tutti del forum ho questo tvc in riparazione,siccome non sono un tecnico ma cerco di arrangiarmi,xche' sono appassionato...Ritornando al tvc in questione questo tvc marca Grundig mod.t51-830 text telaio cuc 7303 ha il seguente difetto,quando mi e' arrivata da un amico aveva il fusibile saltato,xche' c'era il ptc bruciato,poi risolto questo problema si accendeva ma si vedeva una barra nera cioe' il video mancava un pezzo sulla parte .ora invece si vede soltanto una linea e il quadro non esce piu',vorrei chedervi di poter darmi una mano nella riparazione...e se ne vale la pena,la tv e' abbastanza vecchiotta.... P:s il finale video e' tda 3653b e' ho controllato le tensoni,sembra che ci siano tutte...Aspetto pazientemente,vs notizie sui componenti da cambiare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 29 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2013 l'IC TDA3653B finale verticale lo devi sostituire se non l'hai già fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOVIPAR Inserita: 30 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2013 Ciao buongiorno e grazie allora tu dici che sostituendolo risolvo,ma come mai si e' bruciato secondo te,l'ultima volta che ho fatto delle prove funzionava,ricordo che stavo sostituendo dei condensatori sul verticale stesso ,xche' l'immagine mancava di un pezzettino sulla parte superiore dello schermo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 30 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2013 controlla tutte le saldature nella sezione verticale - orizzontale e negli stabilizzatori fatto questo cambia l'integrato finale verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOVIPAR Inserita: 30 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2013 Ciao ,grazie per la risposta ma siccome non sono un vero tecnico potresti spiegarmi in parole piu' povere cosa fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 30 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2013 controlla se sul pin 9 del tda3653b arrivano circa 25v, se si sostituisci, come suggerito dagli amici, il finale ic400 e c402 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati