Vai al contenuto
PLC Forum

Impostare Interi Con Factory Talk

Bruno

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Hardware: PLC Compact Logix e Panello Panel View

Software: RS Logix 5000 v.17.00 e FactoryTalk View Studio V5

Sul PLC ho variabili definite intere (a 32 bit) che mi indicano decimi di millimetro, all'operatore vorrei far impostare delle quote su pannello indicandole come millimetri.... quindi vorrei che se sul PLC sia memorizzato 123 vorrei che sul pannello comparisse 12,3 e se l'operatore volesse modificare l'impostazione in 24,6 millimetri imposti 24,6 ma sul PLC mi dovrei trovare 246.

Forse mi sto perdendo in un bicchere d'acqua, ma sulla pagina ho messo un oggetto "Numeric Input Enable" e ho provato ad impostare le caratteristice sia di Label che di Numeric ma non sono riuscito ad arrivare al punto desiderato.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che si possa fare qualcosa dove dichiari il link alla variabile... prova a mettere un diviso 10 alla voce visualizzazione ed impostare ad 1 il numero di decimali dopo la virgola... a spanne in quanto non ho rs view qui a casa :angry:

Ed usare real che son così comode ?

Ciao !

Modificato: da barolo72
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i "real" posso solo dirti: Azz ! lo so anche io, purtroppo il software era già scritto !

per quanto riguarda la visualizzazione ci ho provato a gestire il numero di decimale, ma non sono riuscito a renderlo coerente....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti