Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 28S1 Problema Scart

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema su un tv mivar 28s1 con la scart praticamente con un dtt dell'autovox sia in cvbs e sia in RGB sgancia i sincronismi ed è impossible vedere l'immaggine quando su altro tv il dtt funziona perfettamente! provato altro dtt sul mivar e funziona perfettamente ma vorrei venirne a capo come mai l'autovox non ,sicuramente toglie un segnale video maggiore o cosa!

il tv monta scheda scart tv3801 con audio tda6610, finale video tda9390A .

ho provato a mettere un condensatore da 220uf su ingr video scart per elimnare le correnti negative migliora un po ma sempre immaggine traballante e fuoria sincronia!

Inserita:

con segnale in antenna funziona? (crea un canale analogico con un modulatore) e prova a paragonare il segnale in uscita dal tuner con quello della scart.

Poi vediamo.!

Inserita:

come detto con un modello di Dtt squancia sincro, con altri 2 provati no, in anologico va bene

• 3 weeks later...
Inserita:

il segnale video della scart su 28 s1 entra sul pin 20 scart P1 R4 P3 R6 R8 T2 ENTRA SUL PIN 2 DEL 8453 (" SE HA IL PIP ATTRAVERSA il pip")

Il tda8453 fa da commutatore scart video tuner- scart- din .

Io proverei l'uscita video del decoder con un carico da 75OHM , Se i sincronismi non si comprimono troppo analizzarei il preamplificatore T1

.Oppure invierei il segnale video al posto del segnale video generato dal tuner.

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo alcuni decoder DTT dal profondo oriente non si sposano bene coi TV Mivar e non sempre si risolve con le capacità in serie al segnale video.

A volte è preferibile provarcene di altra marca.

Dtt squancia sincro

è pericoloso? :roflmao: