dearcj Inserito: 2 maggio 2013 Segnala Inserito: 2 maggio 2013 (modificato) Salve a tutti Mi trovo in laboratorio una tv sharp mod. lc-40le600e. L'accensione avviene normalmente e l'immagine si vede per qualche frazione di secondo, poi buio e dopo pochi secondi il led di stato passa da verde a rosso andando cosi a mio avviso in protezione, in quanto devo togliere l'alimentazione per ripetere l'accensione, altrimenti resta con led rosso fisso e non esegue alcun comando. Sarei molto grato a chi può darmi una mano o qualsiasi informazione che potesse aiutarmi in questa riparazione. La tv ha pochissime ore di lavoro e da un primo controllo visivo non risultano rigonfiamenti sui condensatori della scheda di alimentazione. Grazie Modificato: 2 maggio 2013 da dearcj
GIOVIPAR Inserita: 2 maggio 2013 Segnala Inserita: 2 maggio 2013 Ciao,controlla l'inverter sulle lampade,potrebbe essere difettoso,con questi pochi sintomi e' difficile dare un'aiuto concreto.... o per la peggiore delle ipotesi qualche lampada che manda in protezione il tvc.
dearcj Inserita: 2 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2013 grazie per la risposta. Ho provato ad accendere senza collegare le lampade, il led si comporta diversamente, lampeggia rosso... dovrei collegare delle lampade esternamente ed eseguire questa prova? Il problema è che non ne ho.
GIOVIPAR Inserita: 2 maggio 2013 Segnala Inserita: 2 maggio 2013 Da premettere che non sono un tecnico,lo faccio solo a livello hobbistico...prova ad aprire il televisore e vedi per prima cosa se si accendono tutte le lampade,potrebbe anche essere l'inverter che non funziona,cosi' su due piedi non e' semplice.se avessi delle lampade uguali potresti almeno fare una prova,altrimenti cerca in rete lo schema elettrico e misura le tensioni su pin delle lampade...potrebbe essere anche solo una lampada che mandi in protezione il tvc....oppure potrebbe essere l'alimentazione che non funziona bene,ma l'audio c'e o manca anche quello,fammi sapere qualcosa in piu' e vedro' se posso aiutarti....se riesci a caricare delle foto della scheda sarebbe ancora meglio,giusto per vedere se c'e' qualche condensatore gonfio... aspetto tue notizie...
scalzomen Inserita: 2 maggio 2013 Segnala Inserita: 2 maggio 2013 OCCHIO....ai consigli che possono causare danni! misurare sui pin della lampada equivale a misurare tensioni elevate a valori più alti della 230V (presenza inverter) che servono ad innescare la scarica il gas nelle lampade.. per cui se vai li con il tester...come minimo lo danneggi...a meno di un tester con le controp**e...con le dovute protezioni che non credo tu abbia. Se hai un minimo di pratica inizia a controllare i trasformatori dell'inverter....misurando i secondari (almeno) staccati dal circuito. Saluti.
dearcj Inserita: 2 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2013 La scheda di alimentazione è una psd 0695. Quali trasformatori??? :blink:
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2013 Segnala Inserita: 2 maggio 2013 Non meritate una risposta a questo problema. Questo non è più un forum per tecnici riparatori, ormai ci sono solo più smanettoni e hobbisti!nessuno ti obbliga a farlo e a rimanere in questo forum Leggiti la Premessa al Regolamento Il PLC Forum e' un punto di incontro e confronto democratico su temi riguardanti l'automazione industriale ed altri argomenti nel campo elettrico-informatico. Lo scopo del forum? di creare una comunita' di utenti disposti alla discussione.
scalzomen Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 scalzomen Se hai un minimo di pratica inizia a controllare i trasformatori dell'inverter....misurando i secondari (almeno) staccati dal circuito. mi scuso per il mio intervento fuori luogo...non sono andato a verificare il modello di apparecchio!
dearcj Inserita: 3 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2013 Buon giorno a tutti, "belli e brutti", ringrazio per Tutte "Le" risposte. "Navigando in alto mare" ho aperto questa discussione per avere informazioni da chi magari aveva gia' avuto a che fare con questo dispositivo. Non mi pare di aver preteso qualcosa o di aver parlato di non saper dove mettere le mani (i trasformatori non li cercavo mica...) Molte di queste risposte sono solo protese ad affermare ironicamente ed offensivamente che l'autore della discussione, quale io, non è all'altezza della riparazione. Un saluto alla gente "comune" e ai "poveri Geni"... :worthy:
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora