Yuri.bazzoli Inserito: 25 maggio 2009 Segnala Inserito: 25 maggio 2009 Buongiorno a tutti,Hardware: PLC ControlLogix 5561Software: RS Logix 5000 v.15.00Volevo sapere se è possibile o se esiste qualche tool rockwell per creare delle tabelle di variabili per monitorare il funzionamento del software, per intenderci una cosa simile alle tabelle delle variabili Siemens (VAT), dove è possibile creare tabelle con un qualsiasi tipo di variabile.Ringrazio anticipatamente,Ciao!
Mamic Inserita: 25 maggio 2009 Segnala Inserita: 25 maggio 2009 Si, Il Tool si Chiama "Custom Data Monitor" questo è il Link "link"Ciao.
del_user_27683 Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Inserita: 26 maggio 2009 ...oppure all'interno dell'RS5000 vai al menu "View" scegli "Watch" e ti appaiono sotto al ladder tutte le TAG della routine, scegli "Quick Watch" e hai a disposizione quante righe vuoti per inserire le tue TAG da monitorare.ciao.
Savino Inserita: 28 maggio 2009 Segnala Inserita: 28 maggio 2009 ...oppure all'interno dell'RS5000 vai al menu "View" scegli "Watch" e ti appaiono sotto al ladder tutte le TAG della routine, scegli "Quick Watch" e hai a disposizione quante righe vuoti per inserire le tue TAG da monitorare.Sarebbe questo l'equivalente dell VAT del Siemens, che sarebbe parte del RSL5000Custom Data Monitor e ' appunto un tool optional.
Cotlod Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Inserita: 24 giugno 2009 (modificato) Avrei bisogno di aiuto per una questione simile, provo a usare lo stesso thread.Software: RSLogix 5000 v.17Ho il file ACD del programma, sono offline e devo estrarre i valori contenuti dentro una tag. Questa tag è un array di 500 variabili di un tipo user-defined, dove ogni variabile contiene 7 INT e 2 BOOL. Vorrei estrarre il contenuto di questa tag, per poterlo utilizzare su un foglio di calcolo tipo excel.Spero di essere stato chiaro.Grazie. Modificato: 24 giugno 2009 da Cotlod
del_user_27683 Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Inserita: 25 giugno 2009 in teoria puoi andare nelle tag (in monitor non in edit), esplodere l'albero della tag (in pratica premere il + sui 500 elementi), selezionare tutte le righe della tag (compresa la prima) a questo punto puoi fare COPIA e in INCOLLA su Excel. Viene incollato quello che vedi, non è il max ma offline non mi viene in mente altro.ciao.
Cotlod Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Inserita: 1 luglio 2009 grazie per l'aiuto: avevo provato una cosa simile, ma non selezionando la prima riga il CTRL+C non ha effetto. Il problema è che ho troppi dati per poter pocedere in questo modo. Sto pensando di creare un programmino in visual basic che faccia il lavoro sporco al posto mio...
del_user_27683 Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Inserita: 1 luglio 2009 prova a fare così: scrivi dei numeri sulle tag, ad esempio 1,2,3,4,5,6,7 nei 7 INT del primo elemento e 11,12,13,14,15,16,17 nei 7 INT del secondo elemento, salva il programma in formato *.L5K.Apri il file *.L5K con un editor di testo (es. blocco note) e cerca la TAG, se riesci a capire dove ha messo i valori, magari in VB riesci a leggerli aprendo il file ASCII.ciao
Messaggi consigliati