Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Filtraggio Forum

Messaggi consigliati

Livio Migliaresi
Inserito:

Rendo pubblica una segnalazione ricevuta dal sottoscritto, nel rispetto dell'anonimato, e, mia relativa risposta.

Si potranno anche non condividere le mie parole (chi mi conosce sa che non è il mio abituale tono), ma, gli ultimi 'attacchi' che il forum ha ricevuto rendevano necessaria una risposta, che forse risulterà molto più dura di quanto io avessi in animo di manifestare.

Buonasera, a seguito di due scritti da miei colleghi xxxxxxxx e xxxxxxxx sul vostro forum gli è stata inibita la possibilità di intervenire e scrivere.Cosa c'è di così grave in quello che hanno scritto per arrivare a questa decisione, oltretutto senza nemmeno contattarli in privatamente per informarmi della decisione presa.Il ruolo del moderatore,ed in questo forum ce ne sono tanti,dovrebbe proprio essere quello di "controllare e gestire le discussioni, non quella di bannare utenti e cancellare qualsiasi cosa a cui non sapete rispondere. E' ovvio che per essere un moderatore(farlo è un'atra cosa)ci vogliono cultura e capacità dialettiche adeguate. Non mi aspetto risposte visto il comportameno dittatoriale manifestato in pubblico.

Per quale motivo ti si sarebbe dovuto scrivere per informarti delle decisioni prese??

Non so se il tuo ruolo sia quello dell'avvocato difensore d'ufficio o se scelto dagli amici cui ti riferisci.

Apprezzo il tuo commento sulla cultura e capacità che sicuramente, a tuo modo di vedere non ci appartengono, ma, sicuramente non è assolutamente paragonabile il mio col tuo grado di cultura; se scortese ha voluto essere il tuo messaggio, io ti rispondo con altrettanta scortesia.

Nella mia vita professionale non ho mai detto 'io sono', né tantomeno ho mai fatto valere il mio grado di cultura, supposto che un grado io possa averlo, ma, non tollero che lo si possa mettere in dubbio, non conoscendomi.

Insegnare quale sia il ruolo del moderatore credo possa spettare solo a chi sappia non solo di cosa parla, ma, ne abbia anche le doti non solo dialettiche, ma, anche morali per poterlo esercitare.

La crociata intrapresa dagli 'amici' ai quali ti riferisci, svilisce la figura professionale degli operatori del settore che si tenta di difendere; il tentativo, attraverso informazioni errate di far commettere errori irreparabili e farne ricadere poi sul Forum la responsabilità, vista l'anonimità dei partecipanti, è stato di uno squallore unico, rappresentazione di quanta moralità ci possa essere e quanta professionalità ci possa essere.

Capacità dialettiche adeguate???

Non mi cimenterei, fossi in te, in uno scontro dialettico, perché se sei conscio delle tue capacità sicuramente non conosci le mie!

Scortese sono, ma, adeguandomi alla tua, di scortesia.

Io sono ben rappresentato, attraverso le mie generalità, tu, nascondendoti dietro un anonimato puoi permetterti di denigrare ed offendere; è questo il senso morale cui ti riferisci??

Il forum ha un suo regolamento che deve essere accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione: avendolo accettato ad esso ci si può appellare; se vi sono contravvenzioni al regolamento basta segnalarle.

Se, le intenzioni sono altre ci si astenga perché non verranno prese in considerazioni.

Se non si condividono gli scopi che si prefigge il forum, se pubblicamente viene contestata la libertà di espressione, requisito indispensabile di un Forum aperto e libero, dove, in sintonia con quanto nel regolamento scritto, avviene un libero scambio di informazioni non coperte da copyright, dove ciascuno si adopera per suggerire, indicare, aiutare, se pubblicamente si contesta l'operato di chi al forum non solo dedica il proprio tempo e la propria professionalità, se........

Ancora tanto altro si potrebbe dire, e, non solo sulla libertà di espressione; ancora tanto si potrebbe dire sulle indicazioni errate o fuorvianti, ancora tanto si potrebbe dire sulla cattiva fede che spesso si è riscontrata in innocenti e 'candidi' messaggi.

PLC Forum ha un suo regolamento e se non viene condiviso non si ha il diritto di poter esprimere il proprio parere.

Cordiali saluti

Livio Migliaresi

Inserita:

Uno scortese, riferito a te caro Livio, molto cortese, visto che la bontà e la cortesia albergano nel tuo cuore se non in tutta la persona.

La tua "scortesia" e dattata dalla tua enorme cultura... un dottore (laureato in medicina ) che svolge il suo lavora con passione, non poteva che essere "scortese" in questo modo.

Io che di cultura ne ho pochissima avrei risposto in un modo "cortese" a modo mio.

So che vi sono boicottaggi dettati da persone che di umano hanno solo l'aspetto ma che sono delle vere serpi, certo che queste mie parole offenderanno solo chi "ha la coda di paglia" ossia il serpe che alloggia in "queste persone".

Volevo dire che PLC è formato da professionisti seri e tutti i moderatori sono dei veri professionisti del settore, perciò "cara serpe" se cerchi di boicottare una riparazione o fare in modo che chi chiede aiuto possa distruggere un apparecchio, il MODERATORE, che è un professionista, capisce della cattiva fede e ti banna.

Scusami,,,, se ti ho chiamato serpe, non ho niente contro il rettile.

Inutile controbattere non avrai risposte da parte mia.

Grande Livio. :clap:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tranquillo AndreA,le serpi stanno uscendo ora dal letargo ma abbiamo cosparso il forum di ricci per renderle inoffensive

Inserita:
PLC Forum ha un suo regolamento e se non viene condiviso non si ha il diritto di poter esprimere il proprio parere.

A chi si lamenta perchè si pretende il rispetto del regolamento liberamente accettato, faccio sempre presente che:

1. La partecipazione a PLCForum non è un obbligo di legge.
  2. La partecipazione a PLCForum non è una prescrizione medica.
  3. La partecipazione a PLCForum non è nemmeno stabilita da un precetto religioso.
  4. Chi partecipa a PLCFOrum, anche solo passivamente, lo fa o per proprio piacere, o per propria convenienza, oppure per entrambe le ragioni.

Quindi se il regolamento non piace, se non sono graditi i moderatori, se le discussioni annoiano o trattano argomenti sgraditi si può tranquillamente fare a meno di leggerle e di partecipare al forum anche solo passivamente.

PS Andrea ci voleva proprio questa brutta parentesi per rileggerti! Comunque mi fa sempre piacere. :thumb_yello: