pinoaggiustatutto Inserito: 6 maggio 2013 Segnala Inserito: 6 maggio 2013 Salve sono in possesso di un tvc lg42pq2000 che si accende si sente ma non si vede , da subito posso dire che ho sentito un po di puzza di bruciato,ho aperto lo schienale controllato l'alimentazione tutto ok poi mi sposto sulla scheda inverter e noto che la puzza viene propio da qui la controllo con più attenzione e noto una resistenza da 750ohm bruciacchiata di sicuro penso anche l'integrato,mi sapete dire dove posso reperire questa scheda e se ne vale la pena fare la riparazione?
Luigi Di Donato Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Inserita: 6 maggio 2013 (modificato) Ciao Pinoaggiustatutto ( cosi' fai concorrenza a tutti ). Leggi la sigla stampata sulla scheda , facilmente puoi trovarla in rete in una sorta di asta al ribasso ( o ditte anche straniere o privati che hanno lo stesso televisore magari con il pannello rotto ). Da quello che scrivi sembra un plasma, una foto della scheda?? Modificato: 6 maggio 2013 da Luigi Di Donato
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Inserita: 6 maggio 2013 Ciao. Qui puoi visionare e/o scaricare il Service Manual, completo di troubleshooting. mi sposto sulla scheda inverter E' un Plasma.Sei sicuro che ha l'inverter ?
pinoaggiustatutto Inserita: 16 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2014 Salve a tutti i collaboratori di questo forum volevo riprendere questa mia discussione perché finalmente sono riuscito a recapitare la scheda guasta , una volta montata accendo il tvc ma niente continua ad andare in protezione faccio altri controlli e mi accorgo che Q16 = IRGP 4086 è in corto lo sostituisco con uno nuovo ma ancora protezione cosa posso fare ancora per potere recuperare questo tvc?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora