Vai al contenuto
PLC Forum

Lg42Pq2000

Messaggi consigliati

pinoaggiustatutto
Inserito:

Salve sono in possesso di un tvc lg42pq2000 che si accende si sente ma non si vede , da subito posso dire che ho sentito un po di puzza di bruciato,ho aperto lo schienale controllato l'alimentazione tutto ok poi mi sposto sulla scheda inverter e noto che la puzza viene propio da qui la controllo con più attenzione e noto una resistenza da 750ohm bruciacchiata di sicuro penso anche l'integrato,mi sapete dire dove posso reperire questa scheda e se ne vale la pena fare la riparazione?

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao Pinoaggiustatutto ( cosi' fai concorrenza a tutti ).

Leggi la sigla stampata sulla scheda , facilmente puoi trovarla in rete in una sorta di asta al ribasso ( o ditte anche straniere o privati che hanno lo stesso televisore magari con il pannello rotto ).

Da quello che scrivi sembra un plasma, una foto della scheda??

Modificato: da Luigi Di Donato
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Qui puoi visionare e/o scaricare il Service Manual, completo di troubleshooting.

mi sposto sulla scheda inverter

E' un Plasma.Sei sicuro che ha l'inverter ?

• 8 months later...
pinoaggiustatutto
Inserita:

Salve a tutti i collaboratori di questo forum volevo riprendere questa mia discussione perché finalmente sono riuscito a recapitare la scheda guasta , una volta montata accendo il tvc ma niente continua ad andare in protezione faccio altri controlli e mi accorgo che Q16 = IRGP 4086 è in corto lo sostituisco con uno nuovo ma ancora protezione cosa posso fare ancora per potere recuperare questo tvc?