lukinho Inserito: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2013 ciao posseggo altri due tv samsung e in questa terza nuova tv ho riscontrato un problema davvero anomalo premesso che lo lascio acceso 12 ore su 24 essendo in un attivita commerciale la tv samsung è della serie 5 ue32eh5000 comunque arriviamo al punto la tv è nuova di una settimana ho notato che a volte si spegneva da solo nei primi giorni in questi ultimi giorni ci ho fatto piu attenzione si spegne sempre al solito orario(le 17.30 e le 18 circa) comunque ieri prima di spegnersi(spegnersi intendo stand by) sullo schermo ho notato una finestrella della quale sono riuscito solo a leggere " ricevitore si spegne " e sotto c'era un ok dopo di che si è spento. oggi è risuccesso siccome ho la tv sintonizzata sempre su un canale musicale capita che non ho gli occhi sullo schermo e ascolto solo.. oggi si è spento ancora una volta sempre alla solita ora cosa puo essere???? mio papà dice che è l'alimentatore...usiamo una prolunga...non mi convince andando in giro ho letto la cosa del timer di spegnimento ..ma è su off quindi quello non è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 magari il timer si inserisce per un motivo non definito.Prova a fare un reset di fabbrica andando nel menu impostazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 (modificato) Se non risolvi con il consiglio di Riccardo, rivolgiti a un CAT autorizzato ( visto che e' in garanzia sfrutta la situazione ), sicuramente su apparechi di nuova generazione sono piu' informati sul problema. Non e' un problema di alimentazione , ne di un falso contatto, tanto meno un abbattimento di tensione dovuto all'orario Modificato: 7 maggio 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukinho Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 (modificato) rieccomi oggi ho beccato la schermata come al solito sempre alla solita ora..(le 17.30) la finestra diceva " il televisore si spegnerà automaticamente. premere il tasto ok per farlo rimanere acceso." e sotto c'era il countdown che partiva da 30 secondi sta cosa mi rincuora vuol dire che basta settare qualcosa per farlo sparire e non un problema della tv come risolvere??? su google ho provato a digitare le parole " tv si spegnerà automaticamente samsung" e ho trovato un pezzo in cui dice che la tv si spegnerà automaticamente dopo 4 ore...etc ho cliccato ma non ho trovato il pezzo perchè è la guida di una tv samsung(non il mio modello) lunghissima comunque potrebbe essere plausibile. cioè io guardo studio sport che finisce alle 13.30 e poi lascio sempre su mtv... e la tv si spegneva sempre alle 17.30... potrebbe essere per esempio che se non cambio canale per 4 ore dopo la tv si spegne? Modificato: 8 maggio 2013 da lukinho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukinho Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 dovrei avere risolto!!! trovato su altro forum!!! dovevo andare su impostazioni sistema soluzioni eco e disabilitare lo spegnimento automatico!!! era su on e ho messo su off!!! infatti difianco c'è scritto che la tv si spegneva automaticamente dopo 4 ore dall'ultima attività!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 (modificato) Bene, ci fa piacere che hai trovato la soluzione , gentilmente se puoi postare la soluzione nella sezione " guasti risolti " , anche se un guasto non e' puo' sempre tornare utile. Grazie. Modificato: 8 maggio 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 bastava leggersi il manuale di istruzioni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati