Vai al contenuto
PLC Forum

Orion Mod. G705 Finale Riga Scalda Troppo.

Messaggi consigliati

Salve.

Dopo aver sostituito il tr 7445, BU508, trovato in corto, il tv funziona perfettamente, ma dopo circa 30 minuti ho notato che la temperatura del finale arriva a 65° e tende al rialzo. Ricordando esperienze analoghe ho sostituito il C2454, 10µF ma senza alcun esito positivo. Lo schema in mio possesso (quello in dotazione) è alquanto striminzito: sono presenti, e nella norma, solo le tensioni d'alimentazione e del secondario del TRR il quale non ha alcuna perdita; mancano tutte le forme d'onda. Altro non riesco a rilevare. Sono comunque convinto che è proprio il rialzo della temperatura a provocarne il corto. Prego gentilmente, chi può, di volermi aiutare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, telaio? Sicuramente qualche elettrolitico sul pilotaggio del finale ( controlla anche quelli vicino al piccolo trasf. driver ) o sull'integrato pilota.

Serve lo schema elettrico per consigli piu' mirati, quindi il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello schema in dotazione al tv non vi è alcuna sigla riguardante il telaio ed è molto simile agli schemi PHILIPS; sul coperchio ho trovato assieme a dei numeri, "IT2J", nella piastra c/s lato componenti in una etichetta con codice a barre, "283BD", "0068IK063" e niente altro. Spero tanto che queste informazioni possano bastare ad identificare il telaio. Ti ringrazio per avermi risposto. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Purtroppo questo mio nipote al momento non è disponibile e dato che devo per forza consegnare il tv,

guardando con l'oscilloscopio le forme d'onda, paragonandole con altri schemi tutto risulta nella nor-

ma, quindi, sempre più convinto che trattasi di eccesso di calore mal dissipato, (il finale è montato in un

dissipatore di lamierino di appena 1 m/m di spessore), ho provveduto ad aggiungerne un'altro molto più

spesso, d'alluminio, e la temperatura è scesa notevolmente attestandosi, dopo diverse ore ad un mas-

simo di 42/43°, rientrando così nella norma. Ti ringrazio Luigi per la tua collaborazione, quanto prima

la posterò in guasti risolti. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti