Vai al contenuto
PLC Forum

Orion Mod. G705 Finale Riga Scalda Troppo.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Dopo aver sostituito il tr 7445, BU508, trovato in corto, il tv funziona perfettamente, ma dopo circa 30 minuti ho notato che la temperatura del finale arriva a 65° e tende al rialzo. Ricordando esperienze analoghe ho sostituito il C2454, 10µF ma senza alcun esito positivo. Lo schema in mio possesso (quello in dotazione) è alquanto striminzito: sono presenti, e nella norma, solo le tensioni d'alimentazione e del secondario del TRR il quale non ha alcuna perdita; mancano tutte le forme d'onda. Altro non riesco a rilevare. Sono comunque convinto che è proprio il rialzo della temperatura a provocarne il corto. Prego gentilmente, chi può, di volermi aiutare. Grazie.

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, telaio? Sicuramente qualche elettrolitico sul pilotaggio del finale ( controlla anche quelli vicino al piccolo trasf. driver ) o sull'integrato pilota.

Serve lo schema elettrico per consigli piu' mirati, quindi il telaio.

Inserita:

Nello schema in dotazione al tv non vi è alcuna sigla riguardante il telaio ed è molto simile agli schemi PHILIPS; sul coperchio ho trovato assieme a dei numeri, "IT2J", nella piastra c/s lato componenti in una etichetta con codice a barre, "283BD", "0068IK063" e niente altro. Spero tanto che queste informazioni possano bastare ad identificare il telaio. Ti ringrazio per avermi risposto. Ciao.

Luigi Di Donato
Inserita:

Riesci a postare una foto del telaio?

Inserita:

Non sono tanto capace ma, con l'aiuto di un mio nipote, molto esperto, quanto prima tenterò. Grazie e a presto.

• 2 weeks later...
Inserita:

Purtroppo questo mio nipote al momento non è disponibile e dato che devo per forza consegnare il tv,

guardando con l'oscilloscopio le forme d'onda, paragonandole con altri schemi tutto risulta nella nor-

ma, quindi, sempre più convinto che trattasi di eccesso di calore mal dissipato, (il finale è montato in un

dissipatore di lamierino di appena 1 m/m di spessore), ho provveduto ad aggiungerne un'altro molto più

spesso, d'alluminio, e la temperatura è scesa notevolmente attestandosi, dopo diverse ore ad un mas-

simo di 42/43°, rientrando così nella norma. Ti ringrazio Luigi per la tua collaborazione, quanto prima

la posterò in guasti risolti. Ciao.