technolab Inserito: 11 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2013 Buongiorno, vi espongo il mio problema sperando di avere un piccolo aiuto .. Ho il tv in questione che mi è stato portato con il seguente difetto, lampeggia il led di accensione ma niente più, poi si spegne e dopo pochi secondi ricomincia a lampeggiare e cosi via... Sostituiti i condensatori sul alimentazione dato che uno era un poco rigonfio già che c'ero ho sostituito anche gli altri, leggendo sempre sul forum avevo sentito della memoria eprom che può saltare ed ho cambiato anche quella ... ma ad oggi il tv non ha avuto miglioramenti, fa sempre il solito difetto... Accetto consigli! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 11 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2013 prova scaldare gli elettrolitici sulla main board Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino465 Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2013 Buongiorno a tutti. Io il problema di questo lcd che stenta ad accendersi, l' ho risolto sostituendo il condensatore da 1MF sulla scheda che pilota il modulo Tcon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2013 Ciao nino465. Grazie per l'info che hai postato. sostituendo il condensatore da 1MF sulla scheda che pilota il modulo Tcon. Posso chiederti di essere un po' più chiaro in merito al componente sostituito ed al relativo circuito ? Cioè,la sua posizione serigrafica (Es. C 251) la tensione di lavoro e di quale modulo preciso si tratta (Main o T-con ?). Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino465 Inserita: 16 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2013 Buongiorno Fulvio, e a tutto il forum. Per quanto riguarda la posizione serigrafica del condensatore non me la ricordo perche l'ho gia consegnato, mentre per la scheda è quella che pilota laT-CON, mi spiego in questo lcd la T-CON è collegata su questa scheda dove ho sostituito il condensatore da 1MF 50v. che a sua volta è collegata alla Main. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ondacorta Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2014 C6108_frc e si trova all'estrema destra di questa scheda ( BN41-00895B ) collegata sia alla main che alla t-con e posizionata in alto a dx del tv guardandolo da dietro ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2014 (modificato) questo? Modificato: 31 marzo 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati