Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32M86Bd - Lampeggia Led E Non Parte

technolab

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vi espongo il mio problema sperando di avere un piccolo aiuto ..

Ho il tv in questione che mi è stato portato con il seguente difetto, lampeggia il led di accensione ma niente più, poi si spegne e dopo pochi secondi ricomincia a lampeggiare e cosi via...

Sostituiti i condensatori sul alimentazione dato che uno era un poco rigonfio già che c'ero ho sostituito anche gli altri, leggendo sempre sul forum avevo sentito della memoria eprom che può saltare ed ho cambiato anche quella ... ma ad oggi il tv non ha avuto miglioramenti, fa sempre il solito difetto...

Accetto consigli!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Buongiorno a tutti. Io il problema di questo lcd che stenta ad accendersi, l' ho risolto sostituendo il condensatore da 1MF sulla scheda che pilota il modulo Tcon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao nino465.

Grazie per l'info che hai postato.

sostituendo il condensatore da 1MF sulla scheda che pilota il modulo Tcon.

Posso chiederti di essere un po' più chiaro in merito al componente sostituito ed al relativo circuito ?
Cioè,la sua posizione serigrafica (Es. C 251) la tensione di lavoro e di quale modulo preciso si tratta (Main o T-con ?).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Fulvio, e a tutto il forum. Per quanto riguarda la posizione serigrafica del condensatore non me la ricordo perche l'ho gia consegnato, mentre per la scheda è quella che pilota laT-CON, mi spiego in questo lcd la T-CON è collegata su questa scheda dove ho sostituito il condensatore da 1MF 50v. che a sua volta è collegata alla Main.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

C6108_frc e si trova all'estrema destra di questa scheda ( BN41-00895B ) collegata sia alla main che alla t-con e posizionata in alto a dx del tv guardandolo da dietro ovviamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti