Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28M6 Immagine Sfarfallante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ragazzi,premetto che mi diletto in elettronica ma è la prima volta che mi cimento nell'aprire un TV.Attenzione alle alte tensioni (!).Veniamo al dunque:mi hanno regalato un Mivar 28M6 e all'accensione l'audio è molto alto.Non solo:c'è uno sfarfallamento nell'immagine come se si dovesse chiudere l'immagine.Il telaio è il CS1082.

Abbiate pietà e compassione,da che parte si comincia per capire il problema ed eventualmente risolverlo?

Ovviamente con il Vostro aiuto di cui ringrazio anticipatamente.

Maurizio-Roma

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

per l'audio basta che lo regoli il valore desiderato e poi memorizzi col tasto rosso mem sul cruscotto premendolo 2 volte.(la prima volta compare il numero di programma,la seconda memorizza e scompare).

Per lo sfarfallio forse è una saldatura difettosa sullo stadio orizzontale (se tende a stringersi il quadro orizzontalmente),altrimenti è meglio che fai un filmato ,lo metti su youtube e riporti il link

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)
altrimenti è meglio che fai un filmato ,lo metti su youtube e riporti il link

Una ottima idea, cosi' non facciamo solo riparazioni filmate, ma anche guasti filmati, una sorta di " reality show " ( con finale a sorpresa ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Avevo pensato anch'io a postare un video,ma preferisco descrivere a parole mie varie situazioni.In tutti i campi.Comunque grazie delle informazioni datemi.Vi terrò informati

Maurizio-Roma

Inserita:

Allora,Vi notizio dell'intervento minimale a cui ho sottoposto il TV.Mi son messo di buona lena (per prima cosa) a ripassare tutte (o quasi) le saldature "importanti" e ,misteri della tecnica, il disturbo descritto è magicamente scomparso.O meglio ad un'attenta e prolungata visione c'è ancora un impercettibile sfarfallamento.Mi accontento.Ma forse è dovuta all'età.Non quella del TV:la mia!

Vi ringrazio della disponibilità e pazienza.Alla prossima.

Maurizio-Roma