Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende Ctvn2922C - All'accensione LED verde per un secondo e poi si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

il tv in oggetto non accende, dallo standby quando provo ad accendere si vede per un secondo il led diventare verde e poi si spegni completamente, in contemporanea si sente il tic del rele.

Qualche suggerimento?

Cerco pure lo schema elettrico.

Grazie.

Inserita:

sono gli elettrolitici dell alimentatore a dare questo problema, li vedi subito saranno o gonfi o aperti di sopra

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio VI 01.

Hai provato il finale di riga se è ok ?

Inserita:

Il telaio è VI 01

ho verificato il finale di riga FJAF6810 risulta saltato, lo ho ordinato appena lo sostituisco vi faccio sapere se il guasto è risolto.

grazie

Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ho verificato il finale di riga FJAF6810 risulta saltato, lo ho ordinato appena lo sostituisco vi faccio sapere se il guasto è risolto.

Prima di sostituirlo,controlla/rifai bene le saldature sui pins del trafo driver,altrimenti rischi che ti salta nuovamente.

Inserita:

Ho sostituito il finale, rifatto saldature sul trasformatore di riga, sostituito un condensatore elettrolitico nei pressi del finale di riga, controllato i diodi e resistenze nelle vicinanze del finale di riga sembrano buoni, ma il tv ancora non accende.

Qualcuno sa dove posso repereire lo schema elettrico, cosi da poter verificare i vari componenti. Ho dei dubbi su due resistenze ma non si leggono i colori per la verifica.

Grazie

Ciao

Inserita:

Il fatto che brucia il finale di riga puo dipendere dal diodo damper FMP3FU anche se controllato col tester sembra funzionante? oppure dalle due bobine poste nelle vicinanze del trasformatore di riga?

grazie

ciao

Inserita:

dopo aver sostituito il finale di riga, due resistenze aperte ed un elettrolitico tutti nelle vicinanze del finale di riga, il tv accende lo schermo rimane nero e si sente il trasformatore di riga che scarica, quindi è lui che ha causato il guasto, la sigla è BSC2901N4028F, ho visto in rete che non si trova più, esiste qualche equivalente?

Grazie per i suggerimenti

Ciao

Inserita:

grazie per il link, ma ho visto in rete che l'eat BSC2901N4028 non è compatibile con l'eat BSC2901N4028F

ciao