Giusy71 Inserito: 11 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2013 ciao a tutti, sono un nuovo utente. Posto questa discussione per cercare di capirci qualcosa. Mio padre possiede la tv in questione. Un bel giorno mentre era accesa va via il video e si sente solo l'audio.Mio padre l'ha portata ad un centro SAMSUNG per un preventivo e gli hanno detto che il problema e' il monitor e quindi non conveniente la riparazione. DA quanto ho letto in giro lo stesso mio problema qualcuno lo ha risolto cambiando altro e non il monitor. Cosa faccio lo butto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2013 Ciao e benvenuto. Mio padre l'ha portata ad un centro SAMSUNG per un preventivo e gli hanno detto che il problema e' il monitor e quindi non conveniente la riparazione Credo che per "monitor" tu intenda il Pannello.Se così fosse,ovvio che non conviene la riparazione (sostituzione). Che conoscenza hai di TVC ed in particolare di LCD ? Credi che la retroilluminazione sia presente o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 11 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2013 controlla gli elettrolitica delll alimentatore e il neo dei samsung Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 12 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2013 Se veramente e stata aperta da un CAT Centro [censored]. Tecn. Samsung (in genere sono seri professionisti) non dubiterei sulla corretta diagnosi (magari riportata male) e nemmeno sulla non convenienza economica della riparazione , spesso un tvc nuovo può costare meno della fornitura di un pannello lcd un pò datato. Se invece non è stato aperto, per non pagare le spese vive, per l'analisi tecnica e la redazione di un serio preventivo .... allora può essere di tutto , una lampada (di solito quella superiore fulminata nei collegamenti) per sostituirla ci vogliono due ore e due p.... può essere guasto il trasformatore unico (doppio) dell'inverter e magari anche l'IC doppio mosfet che lo pilota,può anche essere il pannello o la main ma non credo molto probabile statisticamente. Se non vuoi ingrossare l'ammasso dei rifiuti urbani e se hai un minimo di preparazione tecnica e del tempo da impiegare magari durante le vacanze estive, lo apri, ed è già una grande difficoltà per chi non l ha mai fatto, poi dal retro controlli se le lampade del pannello sono spente, ti ordini una scheda (unica alimentazione/inverter) in internet magari usata per risparmiare , la sostituisci se non risolvi, allora sono le lampade ed allora per non affrontare le vere difficoltà di sostituzione, ti procuri sempre usato un pannello e sicuramente risolvi e vedrai che anche con materiale usato spenderai comunque di più di un analogo tvc usato funzionante. Se lo fai per vera passione (quella che ci accomuna) non ci sono valutazioni economiche che bloccano, vuoi mettere la soddisfazione quando parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati