Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung A Led Ue46B6000Vw

G flash

Messaggi consigliati

salve . questo tv all'accensione preseta tutte righe verticali e colorate con colore che predomina il rosso, audio normale, la stranezza è che mentre funziona per quasi un 15/20 minuti man mano incomincia ad aggiustare il video ,ma non del tutto fermo restante che il colore rimane sempre con alone rosso, ho pensato ad un problema di scheda T con, ma ad eccezione di un integrato che riscalda troppo non ho riscontrato alcuna anomalia per quei pochi controlli che mi è stato possibile effettuare. la cosa strana è che a distanza di una settimana ne arriva un'altro uguale con lo stesso problema. non è per caso che a difettare sono proprio i pannelli difettosi. codice T con 2009FA7M4C4LV 0.9

un grazie alla vostra gentilezza ed un saluto G flash

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Info trovata in Rete.Perdona la traduzione....

Non posso dirvi esattamente cosa sta causando le linee vengono visualizzate sullo schermo, ma non posso dire se il difetto è nella tv oppure no. Se il televisore è stato prodotto nel 2009 o più tardi, si può fare una foto di prova / autodiagnosi sulla tv. Se le linee appaiono sul test di immagine, il problema è con la tv e richiederà servizio anche se si dispone di più di un dispositivo esterno collegato al televisore, impostare la sorgente / ingresso a quella del dispositivo esterno. Se le linee appaiono su quella seconda fonte, il TVV necessita di assistenza tecnica. Le istruzioni per come fare un test di immagine sono i seguenti:

1. Sul telecomando del Samsung TV, premere il tasto menu

2. Continuare a premere il pulsante freccia giù fino a "supporto" o un punto interrogativo in una bolla a evidenziare e premere "enter"

3. Vai a "Self Diagnostic"

4. Vai a prova di immagine.

Ancora una volta, se le linee appaiono sul test di immagine e / o su una fonte diversa, la tv richiederà service.You può 1-800-726-7864. Se la linea non compare più di una fonte e non appare sul test immagine, il problema viene da qualunque dispositivo collegato ad esso. Si consiglia di provare a utilizzare un diverso set di cavi per collegare tale dispositivo al televisore o rivolgersi al produttore del dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve fulvio .ti ringrazio per la tua risposta ma vorrei capire cosa sono quei numeri che nella risposta mi hai elencato francamente non ho capito cosa fare , ti faccio presente che nella mia richiesta mi sono dimendicato di dirti che avevo fatto il collegamento con un televisore funzinante e tutto era perfetto.

un saluto. G flash

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

salve fulvio .ti ringrazio per la tua risposta

Prego.Tieni anche,in dovuta considerazione, i suggerimenti che ti sono stati dati dagli altri utenti.

ma vorrei capire cosa sono quei numeri che nella risposta mi hai elencato

Intendi questi ?

1. Sul telecomando del Samsung TV, premere il tasto menu

2. Continuare a premere il pulsante freccia giù fino a "supporto" o un punto interrogativo in una bolla a evidenziare e premere "enter"

3. Vai a "Self Diagnostic"

4. Vai a prova di immagine.

E' la procedura atta a verificare se il difetto è imputabile alla TV o ad una fonte esterna o ai cavi di collegamento.

Non è detto che comunque interessi il guasto al tuo TVC,è una info che ho trovato in Rete e che fa riferimento a quel modello.

Personalmente,sospetto anche io il modulo T-con,ma non escluderei il Pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti