Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40 Scia Immagine A Dx Schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

è qualche settimana che sul mio televisore Samsung LE 40 ( non ricordo gli altri numeri) ho il seguente problema: inizialmente all'accensione "sfarfallava" lo schermo nella parte bassa a destra, ma dopo qualche minuto smetteva tornando a posto. Con il passare dei giorni, il tempo di risoluzione del problema è aumentato fino ad oggi, trasformandosi pero così: all'accensione la metà destra dello schermo è decisamente più scura e con il passare dei minuti, diventa leggermente più chiara, schiarendosi decisamente dopo circa 15 min e successivamente ad uno spegnimento e immediata riaccensione, lasciando però inalterato un problema di scia dell'immagine (sempre a destra dello schermo) che diventa insopportabile guardando una partita di calcio.

Sono indeciso se affidarmi al centro assistenza o provare a sostituire una scheda che magari si è danneggiata o gettarlo via.

Ringrazio in anticipo chi mi può dedicare qualche minuto

Fabio

Luigi Di Donato
Inserita:

Caspita Baldus, meno male che non fai l'oncologo, gli fai prendere un colpo :lol:

Devi dire.

Ciao Fabios, tutto bene?? Bambini a casa hanno mangiato?? Purtroppo in riferimento al problema del tuo TV sicuramente e' il pannello a difettare, ti consiglio di aspettare un pannello di ricambio recuperato da un altro apparecchio rottamato per altro motivo .

In questa situazione non conviene acquistare il ricambio che a conti fatti supera il valore del televisore stesso o di uno nuovo.

Inserita:

Ragazzi Grazie per la risposta, ma ho capito bene che è meglio acquistare un TV nuovo ?

Inserita:

si perchè non è conveniente sostituire un pannello

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

io proverei il disperato tentativo degli spessori di sughero sui flex del pannello,perso per perso,chissà mai...

Modificato: da Riccardo Ottaviucci