Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Cdv Ept3200Spdvb-T

LUCA-DA-BARI

Messaggi consigliati

Salve sto cercando riparare una TV da 32 p. la cui marca e: CDV sicuramente e una sottomarca di quale? qualcuno può aiutarmi? il difetto e che si sente l'audio si illumina lcd ma non viene fuori il video x me potrebbe essere la scheda video che si trova fra LCD e la scheda tv oppure??????????????? grazie tantissimo in anticipo io sono appena iscritto e non sono molto pratico di come funziona questo sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere la T-con ,la scheda di cui parli,oppure molto più semplicemente un microfusibile su di essa che occorre verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La T-con viene alimentata???

dovresti avere tre tensioni ( genericamente)

+5

+3

+1,2

spesso vi è anche la +12 ma solo come tensione di ingresso, ridotta alle varie tensioni da micro alimentatori a commutazione.

Non è possibile essere più precisi perchè non conoscendo la T-con in questione valgono i consigli/ suggerimenti generici che il tecnico poi mette a frutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa per T cosa intendi?

comunque la tv e alimentata dalla sua scheda interna e sinceramente a me sembra tutto ok poi la cosa strana che la retroilluminazione funziona praticamente e solo il video

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Innanzitutto ti invito a non scrivere usando il neretto e rispettando le dimensioni di default del Forum.

scusa per T cosa intendi?

Si chiama T-con (Timing control) ed è il modulo su indicato. ;)

6ejbte.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non o ancora controllato le alimentazioni della T lo faro sicuramente domani grazie della pazienza e dei consigli gentilissimo a presto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE A TUTTI DUNQUE RITORNANDO AL MIO PROBLEMA E CONTROLLANDO L'ALIMENTAZIONE ALLA SCHEDA Timing control: CPT 320WFO1C (SD-S082010) MI SONO RESO CONTO CHE GLI ARRIVANO SOLO I 5V. DUNQUE DEVO DEDURRE CHE IL PROBLEMA STIA SULLA SCHEDA MADRE DELLA TV (SCHEDA TV: 520-MD109GHL EUOB SVBSW109EU832315 800D109CHL20 EUB +12 HC0807014) CONSIDERANDO CHE LA TV E UN CDV : EPT3200SPDVB-T COSA MI CONSIGLIATE?? GRAZIE!!!!!!!! E PERDONATEMI SE O COMMESSO QUALCHE ERRORE NON SONO MOLTO PRATICO DI QUESTI FORUM

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non scrivere in maiuscolo,come da regolamento e possibilmente non cambiare il carattere,lascia quello di default

Sposto la discussione nella sezione giusta (questa è per AKAI )

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

mi sono reso conto di una cosa, dopo aver fatto la morale e deprezzato l'acquisto o il tv da riparare, al sig LUCA DA BARI non gli e stato rivolto nessun messaggio di cui si fosse aspettato dopo ...SALVE A TUTTI DUNQUE RITORNANDO......

la risposta del sig Luca dice tutto, al quale chiedo scusa, e se dovesse leggere gli dico che non tutti sono cosi, se frequenta il forum potrà rendersene conto, ovviamente scegliendo con cura le persone, colleghi e/o tecnici, con i quali avere supporto senza pendersela a male per risposte non inerenti al forum.

Sig Luca, le posso dire che chi si collega al forum lo fa per proprio piacere e sempre per perdere del tempo in modo piacevole, invece di andare al bar o giocare a carte preferisce "perderlo" in modo costrutivo, io personalmente non posso collegarmi più di tanto perche gli impegni non me lo permettono, ma penso che come lei, ricevendo risposte del genere, o si pensa di cambiare forum oppure di giocare a carte... oppure moderare il moderatore che sembra sia la cosa più logica da fare.

Chiedo scusa anche ai Cinesi.

Andrea Piscopo.

Link al commento
Condividi su altri siti