france_53 Inserito: 12 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2013 Salve ragazzi prima di gettarlo via visto che lo schema pare introvabile, provo a chiedere qui, sia lo schema che un aiuto, il tv collegato alla rete elettrica accende e va in stand-by se lo accendo il led si spegne, ma non accade nulla , se però lo si manda in stand-by riaccende il led arancione , però poi rimane bloccato in stand-by posso subito dirvi che le tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione ci sono, sia i 5V, che i 12V che 2V dell' on/off , quindi direi che l'alimentatore non ha colpe, purtroppo lo schema pare introvabile e senza non ci capisco gran che... su di UP3 ho 5,20V in entrata ma meno di un volt in uscita UP3 sarebbe AP1533, anche dopo dell'induttanza , l'ho cambiato, ma le tensioni rimangono uguali e il tv non funge ugualmente , per quel che ho capito se acende il led dovrebbe diventare blu e non spegnersi, ditemi vuoi son due settimane che lo tengo aperto, ma se non risolvo nemmeno con il vostro aiuto mi toccherà solo gettarlo via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 12 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2013 A mio avviso sono delle emerite ciofeche , tuttavia prova dargli una scaldatina con il phon e controlla il valore della tensione on/off sia sulla main che sull' alimentatore a volte tale collegamento si interrompe nelle saldature o nei contatti dei connettori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 12 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2013 A mio avviso sono delle emerite ciofeche , tuttavia prova dargli una scaldatina con il phon e controlla il valore della tensione on/off sia sulla main che sull' alimentatore a volte tale collegamento si interrompe nelle saldature o nei contatti dei connettori. che sono delle ciofeche me ne sono reso conto, specialmente dopo aver scoperto che è cinese, il peggio del peggio oltre a quelli turchi .... però non mi è costato nulla e sembrava fattibile, ma non è così, la tensione ON/OFF è presente sia sull'alimentatore che sulla main, già controllato ... a questo punto lo tengo da parte per ricambi tanto è un 19" poco ingombrante, poi quando farò una delle solite pulite smonto alimentatore e lo porto all'isola ecologica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion520 Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2015 Salve vorrei aggiungere la mia esperienza : sul mio 5V e 17V in uscita dall alimentatore , ho cambiato l' UP3 sarebbe AP1533 e ho risolto. Adesso è acceso da 2 gg e tutto ok Risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion520 Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2015 Dimenticavo un' altro componente che va in avaria i due FDS9435. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 è preferibile aprire un post nella sezione guasti risolti riportando la soluzione dettagliata del guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati