Vai al contenuto
PLC Forum

Hannspree T191H Lcd Bloccato In Stand-By

france_53

Messaggi consigliati

Salve ragazzi prima di gettarlo via visto che lo schema pare introvabile, provo a chiedere qui, sia lo schema che un aiuto, il tv collegato alla rete elettrica accende e va in stand-by se lo accendo il led si spegne, ma non accade nulla ,

se però lo si manda in stand-by riaccende il led arancione , però poi rimane bloccato in stand-by posso subito dirvi che le tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione ci sono, sia i 5V, che i 12V che 2V dell' on/off , quindi direi che l'alimentatore non ha colpe, purtroppo lo schema pare introvabile e senza non ci capisco gran che... su di UP3 ho 5,20V in entrata ma meno di un volt in uscita UP3 sarebbe AP1533, anche dopo dell'induttanza , l'ho cambiato, ma le tensioni rimangono uguali e il tv non funge ugualmente , per quel che ho capito se acende il led dovrebbe diventare blu e non spegnersi

, ditemi vuoi son due settimane che lo tengo aperto, ma se non risolvo nemmeno con il vostro aiuto mi toccherà solo gettarlo via

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso sono delle emerite ciofeche ,

tuttavia prova dargli una scaldatina con il phon

e controlla il valore della tensione on/off

sia sulla main che sull' alimentatore

a volte tale collegamento si interrompe

nelle saldature o nei contatti dei connettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso sono delle emerite ciofeche ,

tuttavia prova dargli una scaldatina con il phon

e controlla il valore della tensione on/off

sia sulla main che sull' alimentatore

a volte tale collegamento si interrompe

nelle saldature o nei contatti dei connettori.

che sono delle ciofeche me ne sono reso conto, specialmente dopo aver scoperto che è cinese, il peggio del peggio oltre a quelli turchi .... però non mi è costato nulla e sembrava fattibile, ma non è così, la tensione ON/OFF è presente sia sull'alimentatore che sulla main, già controllato ... a questo punto lo tengo da parte per ricambi tanto è un 19" poco ingombrante, poi quando farò una delle solite pulite smonto alimentatore e lo porto all'isola ecologica

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Salve vorrei aggiungere la mia esperienza : sul mio 5V e 17V in uscita dall alimentatore , ho cambiato l' UP3 sarebbe AP1533 e ho risolto.

Adesso è acceso da 2 gg e tutto ok Risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è preferibile aprire un post nella sezione guasti risolti riportando la soluzione dettagliata del guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...