Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Mivar 32 M2,Indecisa Sull'Accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi ,questo lcd ha questa indecisione .A volte parte il tvc a seconda se va o meno in stand-by.Prevalentemente il difetto si presenta dopo molte ore di funzionamento il quale non va nemmeno in stand-by ,una volta spenta ,e se è accesa si spegne .Difficile capire un difetto dl genere anche se penso ad un componente che ha problemi con il caldo :smile: posto sull'alimentatore .Non penso ad un difetto provocato dallo scaler ,o almeno penso .Voi cosa ne pensate ? ?Le misure non le ho potute effettuare perchè in lab il difetto ancora non si è presentato ,da 3 giorni funziona senza presentare incertezze di funzionamento. :wacko:

Inserita:

controlla L'alimentatore se cs 2032 o guarda il c13 forse gonfio. saldature c10

Inserita:

ragazzi finalmente ha fatto il difetto !!!Allora mi mancano i 13V i 24V ed i 5 V ,ovviamente la piastra di alimentazione è una CS 2032.Controllo ciò che mi avete detto e vi terrò aggiornati ..

Inserita:

molto probabile che siano i condensatori nei fanali di alimentazione

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
molto probabile che siano i condensatori nei fanali di alimentazione
più probabile nello spinterogeno .... :roflmao:
Inserita:

c'era un difetto di saldatura su C10 e ho sostituito C13 ,rimesso il coperchio per provare se ha queste indecisioni ancora .1 giorno ha funzionato senza coperchio senza problemi ,ora provo oggi con il coperchio se ha ancora l'indecisione di accedersi .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se hai fatto quanto suggerito da Loasi di Comino puoi richiuderlo tranquillamente,non prima di aver riportato la soluzione in guasti risolti

• 1 month later...
Inserita:

Salve il tv mi ritorna in lab ,con un difetto leggermente diverso ;led di preaccensione spento e il classico rumore nelle casse quando si aziona il pulsante .Ho sostituito tutti i condensatori tranne il C20 e C27,senza trarre nessun vantaggio ,misuro queste tensioni :

5V -3V

30V-17V

24V-16V

12V-12V

300V-300V ;

cosa ne pensate ? ?? ?

Inserita:

scusatemi queste sono le tensioni corrette :

300 V-300V

12V-12V

30V-35.8V

5V-6.2V

24V-33.7V

13V-17V

sullo scaler CS2043:

5V-6.2V

3.3V-3.9V

Spero che non sia lo scaler ad avere un problemi ......

Inserita:

Buongiorno, ho anchio un apparechio con gli stessi sintomi.

domanda per Loasi di comino che vuol dire ha dei problemi ? e' morta come scheda.

Inserita:

il sw della cs2032 " scaler" PUO' sprogrammarsi . La causa non si sa' !. Prevediamo scariche elettriche . di fatto la mem va in crisi.

altro probl su questi tv e' sulla scheda DIGITALE

i 255 canali sono il max memorizzabile

Attenzione a non superare questo limite.

Eventualmente si puo' aggiornare il sw anche di questa scheda . "non si innalza il numero max di canali ,ma non vengono memorizzati quei canali che in quell'istante sono codificati" quindi lasciamo spazio ai canali free.

ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

buongiorno ,scusate il ritardo ma purtroppo la vita è strana avvolte .....penso anch'io ad un problema di software ..devo provvedere a contattare un cat per rimediare l'aggiornamento ...vi farò sapere appena ho notizie utili...

Inserita:

problema risolto in serata di ieri ,con l'aggiornamento software fatto da un lodevole centro Assistenza Mivar ad un prezzo modico .Lodati i Mivar e chi ne fa parte !!!grazieee