anjme Inserito: 14 maggio 2013 Segnala Inserito: 14 maggio 2013 Nel mese di dicembre 2012 mi è stata sostituita, da un centro assistenza LG autorizzato, la scheda del mio televisore LCD. Costo 194€. Dopo 107 giorni si ripresenta lo stesso problema. La garanzia è scaduta da poco più di 2 settimane: preventivo simile. Decido soluzioni alternative: o portarlo al CERD o reperire sul mercato web una scheda, anche usata, che potrei sostituire da solo (che ci vorrà mai?) Apro il pannello posteriore del Tv e mi accorgo che la scheda è del tutto simile a quella precedentemente sostituita ad eccezzione di un piccolo particolare riportato tra parentesi. La scheda smontata a dicembre riporta l'identificativo: EBR43582202 EAX40150702(3) quella sostituita invece EBR43582202 EAX40150702(17) cioè si differenzia dalla precedente di quel numero tra parentesi. C'è qualcuno in grado di dirmi se la (17) è perfettamente sostituibile alla (3)? Immagino di si, altrimenti non avrebbe funzionato. Quando ho ritirato il TV, non sapevo quale scheda foss installata, l'ho scoperto l'altro ieri quando l'ho aperto. E' stato il tecnico autorizzato LG, quando gli ho chiesto se il significato di quei numeri tra parentesi si riferivano alla evoluzione della scheda come avevo capito da mie ricerche web, che non mi ha voluto rispondere anzi, mi ha detto che ogni sigla era calibrata per quel tipo di schermo. Inutile dire di rivolgersi alla LGItalia: già provato,non sono tenuti a dare simili informazioni! anjme
Messaggi consigliati