Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Color Daewoo Model: 20A5


Gaetano90

Messaggi consigliati


Fulvio Persano

Ciao.

tv color daewoo model 20A5 non si accende, lo aperta e si sentiva un ticchettio, cosa può essere grazie!!!

:(

:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ai ragione ma sono un ragazzo che sta per cominciare ora a fare queste cose, ho studiato e sono diplomato in elettronica, ma non lo faccio a tempo pieno, e quindi,... succede questo, ma comunque, se lei dice cosi grazie lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Gaetano.

Non te la prendere.

Se tu specificavi prima,magari avrei risposto in altro modo.

Devi sapere che,non avendo,noi,la sfera di cristallo,senza un minimo di informazioni e/o indicazioni in merito,è difficile dare suggerimenti mirati.

Quando si chiede un aiuto per un elettrodomestico,per esempio,si devono fornire quante più info possibili,al fine di rendere il compito di chi aiuta un tantino più agevole.

Allora,che esperienza hai sui TVC ? Che prove e o misure hai già fatto ?

Il ticchettio,denuncia l'intervento della protezione elettronica.Di solito dovuto alla dipartita del transistor finale orizzontale.Ma non sempre.....

Togli lo schienale e,ad apparecchio scollegato dalla rete elettrica,controlla,togliendolo dal circuito stampato,se tale transistor è buono o in corto circuito.

Ti ricordo che esso è montato su un'aletta di raffreddamento,di solito in lamiera o in alluminio,a fianco del grosso trasformatore di alta tensione,riconoscibile dal lungo cavo rosso che termina con la ventosa sulla schiena del cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti