agoman Inserito: 15 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2013 buonasera io sarei interessato a trovare lo schema di questa tv per controllare un po' di tenzioni il problema era che all'accenzione andava in protezione con la segnalazione di due lampeggi e pausa nel led rosso prima cosa guardata il finale orizzontale D2539 totalmente in corto sotituito con un S2055N dopo la sostituzione ho riprovato ad accendere e il tv e si e messo in funzione 3 ore di funzionamento immaggine esatta e finale orizontale tiepido quindi tt ok,verso la quarta ora vedo un restringimento dell'immagine nella parte laterale destra dello schermo a forma curvata in pratica faceva una pancia al centro dello schermo ritocco il finale orizontale e scottava spengo il tv faccio raffreddare riaccendo e tutto riparte come prima, sara' qualche elettrolitico o il finale non corretto? a me sembra equivalente anzi a qualche punto in piu' come corrente., un ultima cosa pulendo il trafo ho visto che la plastica a delle crepature ma non perde non fa archi voltaici per sicurezza ho spruzzato dell'anticorona il mio dubbio e' se e lui che puo' procurare con qualche scarica interna questo problema magari a perso isolamento o trattasi di qualcos'altro aspetto aiutino e possibile schema se si trova grazie. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 i sony vogliono i finali originali e possibilmente di buona qualità. Per lo schema vedi che telaio monta,forse è sul nostro sito sezione download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 15 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 TELAIO A 0554 possibile sia quello il numero e pieno di numeri sulla scheda che telai usano di solito dammi qualche indizio grazie riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 15 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 (modificato) TELAIO A 0554 possibile sia quello il numero e pieno di numeri sulla scheda che telai usano di solito dammi qualche indizio grazie riccardo. monta un trasformatore eat modello 859880300 ciao. Modificato: 15 maggio 2013 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 no,non è questo il telaio,di solito ha questo formato AE2B, FE2,BE1A,provo a cercarlo io,vedi se è questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 16 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2013 (modificato) il telaio dovrebbe essere FE1, controlla la tensione che alimenta lo stadio di riga Modificato: 16 maggio 2013 da baldus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 16 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2013 controlla le saldature con la lente del ic sincronismi CXA 2060AS che sicuramente e dissaldato e la bobina drive t531 e monta il bu2508df ,dovresti essere ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 18 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 possibile che il telaio sia TE101 sopra il telaio ho scritto cosi', e simile allo schema mandato da riccardo molte cose sono simili ma alcune cose non compaciano tipo il finale di riga e simile a quello che ho montato io. comunque ho risolto il problema era un problema di saldature cera il piedino n2 di ic 603 che regola i 135 volt letteralmente staccato e sfiammato nero in piu aveva ragione il mago sulla bobbina driver trasformatore T531 piedini tutti lenti il cx2060 era apposto ,e due giorni che la provo non ha dato piu' nessun disturbo il finale e tiepido direi che il problema e stato risolto dimenticavo per baldus la tensione che alimenta lo stadio di riga e di 200 volt. ultimo difettino che vorrei togliere all'accensione il quadro nel laterale in angolo spunta una macchiolina verde che svanisce dopo un po' sara' il ptc? al buio quando metto su av vedo uno sfarfallio di linee tipo sbandieramento sara' qualche massa lenta oppure come detto il ptc oppure ultima ipotesi la presa scart che va' al dvd fasulla :-) aspetto dritta grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 20 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2013 risolto anche quel problema dello sfarfallio era perche si trovava sui canali normali su av non si vede nulla tutto pilito per la macchiolina verde va bene cosi' dopo un po scompare grazie di tutto comunque una buona settimana a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati