Vai al contenuto
PLC Forum

Effetto Memoria Tv Lcd

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho il mio televisore philips 37 pollici (ormai da 4 anni circa) che ha deciso ultimamente di fare le bizze

vi spiego brevemente il difetto sperando che qualcuno mi possa aiutare.

Quando si guarda la tv al cambiare dell'immagine sullo schermo in trasparenza si posso vedere chiaramente le immagini precedentemente

viste.

siccome l'effetto prodotto è molto fastidioso, prima di comprare un nuovo prodotto vorrei vedere se è possibile tentare di fare qualcosa.

grazie a tutti per la collaborazione

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

la persistenza è un difetto tipico del pannello.

Magari c'è possibilità di aggiornare il firm per compensare il difetto.

L'aggiornamento può essere fatto solo presso i Cat Philips

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ho il mio televisore philips 37 pollici...

Perchè non postare anche il modello esatto?

Inserita:

ciao,

Perchè per leggerlo dovrei spostare il tv e vedere dietro, visto il macello intorno al tv l'operazione non è proprio comoda.

se è necessario per un eventuale consiglio lo posso postare, altrimenti me lo risparmio volentieri.

Ho letto, facendo un po' di ricerche ,di tentare con un'immagine bianca fissa o immagini ad alto contrasto di colori.

saluti a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Perchè per leggerlo dovrei spostare il tv e vedere dietro, visto il macello intorno al tv l'operazione non è proprio comoda.

Ma scusa,come si fa a darti un suggerimento quanto più mirato possibile se non ci aiuti tu?

E che sarà mai spostare di poco un TVC LCD ?Magari puoi aiutarti con uno specchio.