Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 25 V2E Non Accende Il Trattino Stand-By

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti cari amici di PLC Forum, mi ritrovo con il televisore in questione che stasera dopo averlo acceso visualizzando correttamente il numero del canale dopo esattamente 10 secondi si è spento da solo, ho provato a riaccenderlo ma niente da fare il trattino dello stand-by non accende ma si sente solo un leggero colpettino negli altoparlanti ma il trattino non accende confido nel vostro aiuto, grazie di cuore a tutti voi. buona serata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai la prova lampada,forse è in corto il finale di riga

Inserita:

Ciao riccardo grazie per la tua risposta, gentilmente potresti dirmi che sigla ha il finale di riga che non ricordo grazie ancora.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito è il BU508 o S2000,sta a dx sul telaio visto da dietro

Inserita:

Ok, grazie ancora riccardo per la tua cortese disponibilità speriamo bene domani provo a sostituirlo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima misuralo,fai la prova lampada,verifica che non ci siano saldature difettose sul condensatore di collettore e poi alla fine se è in corto cambialo

Inserita:

Ok seguirò alla lettera il tuo consiglio.

Inserita:

Salve a tutti!!!! allora ho fatto alla lettera tutto quello che mi ha suggerito riccardo ho sostituito tutti i condensatori a tappeto compreso il finale S2000 ma tutto è rimasto uguale il trattino dello stand-by non accende ma all'avvio fa sempre il solito colpettino negli altoparlanti, ho provato a sostituire anche il cassettino dei comandi con uno uguale funzionante ma nulla fa fare non è cambiato nulla. cosa faccio??? grazie in anticipo per tutte le risposte che arriveranno.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai cambiato i 3 piccoli elettrolitici sul primario dell'alimentatore?

Inserita:

Ciao Riccardo, si ho cambiato tutti gli elettrolitici a tappeto ma niente da fare la situazione non è cambiata, come già ho detto ho cambiato anche il finale S2000 con uno funzionante che avevo testato prima di montarlo e in più ho sostituito anche il cassettino dei comandi con uno uguale perfettamente funzionante ma non ce stato nessun cambiamento.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

hai fatto la prova lampada? Altrimenti non sapremo mai se è l'alimentatore a difettare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho provato anche con una piastra di alimentazione uguale funzionante recuperata da un altro tv dello stesso modello ma niente da fare non si accende.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

stacca il finale e fai 'sta benedetta prova lampada

Inserita:

si l'ho fatta ed accende, e come già detto ho provato un altra piastra di alimentazione funzionante presa da un'altra tv uguale che funziona perfettamente, ma quando l'ho montata in questa tv la tv non parte lo stesso.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il trattino si deve accendere se l'alimentatore funziona a meno che non sia in protezione per un corto sulle uscite

Inserita:
in più ho sostituito anche il cassettino dei comandi con uno uguale perfettamente funzionante ma non ce stato nessun cambiamento.

Ma hai controllato se sono presenti i 5V. forniti dal IC201 (L7805) che alimentano il processore nel cassettino?