Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue40D5000 Completamente Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Sto cercando di riparare questo 40" Led Samsung che non si accende.

La scheda di alimentazione è la BN44-00473B, il fusibile è saltato e la prima prova è stata quella di sostituirlo, ma ahimè è ovviamente saltato subito appena riacceso il tv.

Ho iniziato a verificare la scheda e ho trovato il regolatore di tensione KD12A60D che sembra essere completamente in corto.

Oltre a cambiarlo, vorrei "bonificare" la zona circostante o avere la certezza che non sia saltato per colpa di altri componenti.

Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto un esperienza simili e/o se qualcuno ha idea di come posso trovare lo schema della scheda.

Grazie a tutti in anticipo

Nicola

• 2 years later...

Inserita:

Mi riaggancio a questa discussione in quanto ho lo stesso identico problema. Scheda morta, fusibile saltato e K12A60D in corto.

Non trovo il diodo in questione dal fornitore, qualcuno sa se ne esiste un alternativa?

Grazie

Giacomo

Inserita:

sicuro della sigla??? con KD12A60D non si trova...nulla!!

con K12A60D = TK12A60D prodotto dalla Toshiba si trova.

Sul web trovi data shett in pdf

Inserita:

Ciao Verghi1, nel primo post la sigla É sbagliata ma io l'ho scritta giusta. La mia domanda era: K12A60D toshiba, c'è qualche alternativa o devo mettere per forza questo componente?

Grazie

• 5 months later...
Inserita:

Salve a tutti,

mi aggancio alla discussione.

Anch'io ho il problema del fusibile che salta  sulla scheda di alimentazione Samsung BN44-00473B (model PD46G0-BDY).

Vorrei tentare di riparala: qualcuno è riuscito a trovare lo schema elettrico della scheda ? Sapete indicarmi ?

Grazie infinite.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

mi aggancio alla discussione.

No ! Il regolamento lo vieta !

Aprine una solo tua, perchè questa verrà immediatamente chiusa.

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...