Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Cl2854An-300

accattone

Messaggi consigliati

Buonaseeeeera.

Ho un hitachi come indicato, 28 pollici che da qualche giorno mi difettava stringendo il quadro, rimaneva una riga orizzontale, poi scaldandosi, pian piano si riallargava fino ad arrivare a vedersi normalmente.

Questo qualche giorno fa, poi ieri, si è chiuso il quadro, completamente buio e si sentiva solamente l'audio. Da profano ho sostituito immediatamente il finale di riga, 2SD2499, risultato, prima si sentiva l'audio, ora neppure quello, anzi, provo ad accendere ma, il led diventa verde per qualche secondo e poi di nuovo rosso (protezione).

C'è la possibilità di scaricarmi lo schema, almeno del blocco AT e poter misurare qualche tensione o se avete qualche idea su dove agire per capire perchè va in protezione, vi sarei grato.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la riga è orizzontale devi intervenire sul verticale e non sul finale di riga.

Questo dovrebbe essere lo schema

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Finalmente è arrivato questo benedetto integrato TDA8358 finale verticale, l'ho sostituito. Si è acceso ma senza video, solo voce, per circa 5 minuti, dopo di che il tv è andato in stan bay.

Provato a riaccendere con il telecomando, nulla! Il ledi di accensione lampeggia rosso-verde e non si sente e non accende nulla. Pensate a problemi anche sull'alimentazione a.c.?

Link al commento
Condividi su altri siti