bavella Inserito: 22 maggio 2013 Segnala Inserito: 22 maggio 2013 la tv in questione dopo aver funzionato a singhiozzo per qualche giorno ovvero due giorni corretamente alternati da qualche giorno di "buio" totale (no audio no video) si presenta adesso nello stato permanente di assenza video e audio. premetto che l'eat e' assente ,le tensioni sono tutte corrette tranne la 8v che e' circa 5v e la tv si sente oscillare male il led di accensione e' acceso si spegne alla partenza e sente correttamente l'impulso dal telecomando lampeggiando al cambio canale. ho sostituito gli elettrolitici sulla linea degli 8v ma il risultato non cambia. non avendo schema mi sono limitato a questo .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 potrebbe essere il trafo eat oppure ,visto il funzionamento a singhiozzo in precedenza,qualche saldatura fredda in zona eat deflessione
elmarvog Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 Lo schema lo trovi nella sezione Up/Download a questo link: http://www.luceforum..._1_-_20_P_3.pdf Controlla se dal collettore del T4 escono i 13V. e la R69 non sia aumentata di valore. Se il diodo zener D11 ed il C46 sono buoni. Magari stacca pure la R104 e la R 83 che alimentano il TDA8840 che non vi sia eccessivo assorbimento.
bavella Inserita: 24 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2013 grazie per lo schema dopo aver fatto un paio di misurazioni piu' accurate ho trovato il problema. si trattava del t4 bc 807 commutatore di stand by in dispersione che in condizione di st. by si comportava in modo prressoche' corretto ma in modalita' acceso ovvero ricevendo la commutazione dal piedino 40 del processore lasciava passare circa 7 v invece dei canonici 13 v indicati da schema.
Messaggi consigliati