Vai al contenuto
PLC Forum

TV Samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve la mia tv dopo 5 minuti che e accesa si spegne il monitor ma l'audio si sente normalmente.

Dove posso agire?

Inserita:

Dimenticavo di dire che la tv e un Samsung modello CB 5062-AT

Inserita: (modificato)

Telaio P68AT!Fai un segno con un pennarello a vernice sul potenziometro G2(screen)sul Trasf.di riga e prova ad aumentarlo di 3 o 4millimetri(non di più stai attento) in senso orario per vedere se compare una linea orizzontale bianca oppure cos'altro! :)

Modificato: da ROBIN
Inserita:

Fatto ho spostato il potenziometro di 3 millimetri per adesso il televisore e acceso noto che al cambio canale spuntano tante righe bianche orizzontali

Disolito dopo 5 minuti si spegne per poi riaccendersi dopo un paio di minuti

Vediamo che succede

Inserita:

Niente si sparisce il video piano piano fino a spegnersi completamente Si sente solo l'audio lo schermo e nero

Inserita:

Hai lo schema elettrico?In rete ci sono dei P68 ma lasciano molto a desiderare per quanto riguarda la risoluzione!Fanno pena!!! :huh:

Inserita:

Non ho le schema elettrico potrei andare a vedera da mia nonna il televisore era suo

In ogni caso cosa posso fare senza schema elettrico?

Inserita:

Robin dove posso trovare questo schema? Aiutami e un peccato comprare una tv nuova mi son trovato sempre bene con questa tv

Inserita:

Ci sono ho trovato lo schema della televisione ma il problema ora e cosa devo fare quali tensioni devo misurare non sono propio un genio in TV

Inserita:

Certo provvedo subito a mandartelo grazie per l'interessamente :-)

Inserita:

Controlla l'accensione dei filamenti del tubo, se l'immagine va via gradualmente, può essere sintomo di spegnimento dei filamenti per falso contatto o saldature difettose

Inserita:

Per filamenti del tubo intendi la bobina del cinescopio?

Perche a me sembra tutto a posto li :(

Inserita:

Azz non accende piu ho solamente dato una pulitina alla scheda del cinescopio

Aiutatemi helppppppppp

Inserita:

il tubo catodico ha dei contatti,questi incastrano in uno zoccolo che e' presente al centro della scheda che hai pulito.le saldature sono fatte bene?ripassale comunque.

Inserita: (modificato)

Per filamento del tubo catodico si intende quella "lucina" che si accende nel collo di vetro, tant'è che toccando il circuito stampato che si innesta tramite lo zoccolo sul collo del tubo, questa lucina ti si è lentamente spenta.

Confermo le indicazioni del post precedente. A quest'ora avrai già risolto.

Modificato: da domsco
Inserita:

Ragazzi siete grandi ho risaldato tutti i filamenti e la tv sembra funzionare dopo 10 minuti ancora non si e spente

Grazie a tutti di cuore ho evitato di comprare un'altra tv

:D