Vai al contenuto
PLC Forum

TV Samsung

pitrazzu

Messaggi consigliati

Telaio P68AT!Fai un segno con un pennarello a vernice sul potenziometro G2(screen)sul Trasf.di riga e prova ad aumentarlo di 3 o 4millimetri(non di più stai attento) in senso orario per vedere se compare una linea orizzontale bianca oppure cos'altro! :)

Modificato: da ROBIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto ho spostato il potenziometro di 3 millimetri per adesso il televisore e acceso noto che al cambio canale spuntano tante righe bianche orizzontali

Disolito dopo 5 minuti si spegne per poi riaccendersi dopo un paio di minuti

Vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla l'accensione dei filamenti del tubo, se l'immagine va via gradualmente, può essere sintomo di spegnimento dei filamenti per falso contatto o saldature difettose

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo catodico ha dei contatti,questi incastrano in uno zoccolo che e' presente al centro della scheda che hai pulito.le saldature sono fatte bene?ripassale comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per filamento del tubo catodico si intende quella "lucina" che si accende nel collo di vetro, tant'è che toccando il circuito stampato che si innesta tramite lo zoccolo sul collo del tubo, questa lucina ti si è lentamente spenta.

Confermo le indicazioni del post precedente. A quest'ora avrai già risolto.

Modificato: da domsco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete grandi ho risaldato tutti i filamenti e la tv sembra funzionare dopo 10 minuti ancora non si e spente

Grazie a tutti di cuore ho evitato di comprare un'altra tv

:D

Link al commento
Condividi su altri siti