Vai al contenuto
PLC Forum

Inno-Hit Ih32875T Non Si Accende O Si Accende Per Pochi Secondi.

alan110112

Messaggi consigliati

Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel vostro forum e che mi sono letto tutti i thread presenti nel forum riguardo al modello del mio TV, usando il tasto cerca :smile:

Ho un problema con questo TV che mi e' stato regalato perchè non funzionante e che non mi spiacerebbe riportare in vita.

Chi conosce il modello saprà sicuramente dei vari problemi che affliggono il blocco di alimentazione del televisore, ne ho lette di tutti i colori a riguardo.

I sintomi sono questi: il led cambia colore all'accensione/spegnimento, come dovrebbe.

Lo schermo in genere resta nero (retroilluminazione compresa), qualche volta compare l'osd per 2-3 secondi ma poi sparisce tutto (e la retroilluminazione si spegne).

Si comporta come se l'alimentatore non riuscisse a stare dietro all'assorbimento della mainboard.

Prima che lo schermo si spenga, è possibile vedere un tremolio della retroilluminazione.

Ho rifatto la maggior parte delle saldature sotto la scheda ma ancora nada, me l'aspettavo, oggi non ho la possibilità di andare a prendere i componenti sostitutivi e provvederò domani stesso alla sostituzione degli elettrolitici.

Per sintomi simili avete qualche suggerimento?

Modificato: da alan110112
Link al commento
Condividi su altri siti

Oki, li ordino e provo, poi vi faccio sapere :smile:

[at]giu89: non penso sia il trasformatore dell'inverter, altrimenti non si accenderebbe del tutto in quel caso... o sbaglio?

Modificato: da alan110112
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao Alan , complimenti per la riparazione e grazie della preziosa informazione.

Cortesemente se posti nella sezione " Guasti risolti" fai il servizio completo, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti