alan110112 Inserito: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2013 (modificato) Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel vostro forum e che mi sono letto tutti i thread presenti nel forum riguardo al modello del mio TV, usando il tasto cerca Ho un problema con questo TV che mi e' stato regalato perchè non funzionante e che non mi spiacerebbe riportare in vita. Chi conosce il modello saprà sicuramente dei vari problemi che affliggono il blocco di alimentazione del televisore, ne ho lette di tutti i colori a riguardo. I sintomi sono questi: il led cambia colore all'accensione/spegnimento, come dovrebbe. Lo schermo in genere resta nero (retroilluminazione compresa), qualche volta compare l'osd per 2-3 secondi ma poi sparisce tutto (e la retroilluminazione si spegne). Si comporta come se l'alimentatore non riuscisse a stare dietro all'assorbimento della mainboard. Prima che lo schermo si spenga, è possibile vedere un tremolio della retroilluminazione. Ho rifatto la maggior parte delle saldature sotto la scheda ma ancora nada, me l'aspettavo, oggi non ho la possibilità di andare a prendere i componenti sostitutivi e provvederò domani stesso alla sostituzione degli elettrolitici. Per sintomi simili avete qualche suggerimento? Modificato: 22 maggio 2013 da alan110112 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 vedi se il trasformatore de lo inverter non è interrotto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 Ciao, prova prima di tutto a sostituire c 230 e c 231 da 5 PF 3000 Volt, vedi guasti tv risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alan110112 Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2013 (modificato) Oki, li ordino e provo, poi vi faccio sapere [at]giu89: non penso sia il trasformatore dell'inverter, altrimenti non si accenderebbe del tutto in quel caso... o sbaglio? Modificato: 29 maggio 2013 da alan110112 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alan110112 Inserita: 4 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2013 YEAH! Sostituendo i due condensatori C230 e C231 tutto ha funzionato!!! Grazie mille a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 Ciao Alan , complimenti per la riparazione e grazie della preziosa informazione. Cortesemente se posti nella sezione " Guasti risolti" fai il servizio completo, grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati