Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 28 M1 Non Accende Il Led Di Stand-By

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!!!!! oggi mi hanno portato il televisore in questione, dicendomi che non accende più il led dello stand-by, io l'ho provato e mi sono accorto guardando attentamente che il led dello stand-by si accende per una frazione di secondo per poi spegnersi. grazie in anticipo per le vostre risposte.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

solita pulizia di elettrolitici sull'alimentatore primario,poi fai la prova lampada

Inserita:

Ciao riccardo, ho seguito alla lettera il tuo consiglio ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici tranne quello di filtro, ma alla fine il problema non era li, ma nell'integrato SDA 2083 ossia quello dentro il cassettino, per fare una prova ne ho messo uno simile recuperato da un mivar 14 V2E e la tv e partita ma mi da solo il canale numero 8, vorrei sapere gentilmente se questo integrato ancora lo posso trovare???? grazie per la tua risposta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai fatto manutenzione preventiva.

Riporta la sigla dopo SDA2083,quella è la mascheratura (personalizzazione) del processore.Magari lo trovo tra i miei ricambi.

Io verificherei anche la pulizia del 5V per il cassetto

Inserita:

Allora la mascheratura è A033 se non sbaglio, sono gli unici numeri presenti dopo i precedenti, se tu lo avessi per me sarebbe ottimo, grazie ancora di tutto riccardo.

Inserita:

Ciao riccardo, volevo chiederti se magari l'integrato SDA2083 era in blocco e se eventualmente si poteva fare un reset e la modalità per eseguirlo, anche perchè mi sono accorto che l'integrato SDA2516 è stato sostituito da qualcuno prima di me con un SDE 2516 ma sono uguali???? sai io in materia di integrati non ho una buona memoria, grazie in anticipo per la tua risposta.

Inserita:

Riccardo mi sono dimenticato di dirti che si può montare anche l'integrato SDA2083-A533 che è il gemello dell' SDA2083-033 magari cosi ti viene più facile fare la ricerca fra i tuoi ricambi. :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ero già al corrente sulle equivalenze processori Mivar,fino a 6 anni fa ero loro rivenditore e centro assistenza.Ho la nota tecnica informativa a riguardo.

Se il microprocessore è guasto non c'è nulla da fare.

Inserita:

riccardo per caso sapresti consigliarmi se su internet lo posso trovare e dove???? tu non ne hai tra i tuoi ricambi???? anche usato mi va bene l'importante che funzioni. grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aspetta che rientri in laboratorio e poi lo cerco

Inserita:

Ok riccardo, grazie davvero di cuore, attendo la tua risposta. :)

Inserita:

Ciao riccardo, alla fine sei riuscito a vedere se fra i tuoi ricambi ti trovi l' SDA2083-A533??? :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai un MP