kekkotec Inserito: 20 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2013 Salve a tutti il mixer in questione ha una scheda amplificazione al interno penso che molti di voi lo conoscono ecco quì il link http://www.phonic.com/en/powerpod-1860-plus.html Premetto non so molto sugli stadi finali e preamplificazione... so che parte dalla base di 2 transistor npn pnp, dove uno lavora 180°sulla tensione della semionda negativa, l'altro 180° sulla tensione della semionda positiva amplificando l'ampiezza del segnale, e che portato sullo stadio finale di due transistor pnp npn, dovè stesso caso uno lavora 180°sulla corrente della semionda negativa e l'altro 180°sulla corrente della semionda positiva moltiplica la corrente poi da quì si potrebbe parlare della classe a-ab-b-c-d in base allo smorzamento chiamato crossover... V= volt A= ampere W=watt v*a=W da questa formula si ottiene la potenza Scusate mi sono lasciato trasportare adesso torniamo al mio problema sui finali d'uscita mi ritrovo la cc 70 V cosa devo sostituire oltre alle 2 coppie finali 2SA1295 , 2SC3264? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2013 (modificato) Premetto non so molto sugli stadi finali e preamplificazione... so che parte dalla base di 2 transistor npn pnp, dove uno lavora 180°sulla tensione della semionda negativa, l'altro 180° sulla tensione della semionda positiva amplificando l'ampiezza del segnale, e che portato sullo stadio finale di due transistor pnp npn, dovè stesso caso uno lavora 180°sulla corrente della semionda negativa e l'altro 180°sulla corrente della semionda positiva moltiplica la corrente poi da quì si potrebbe parlare della classe a-ab-b-c-d in base allo smorzamento chiamato crossover... V= volt A= ampere W=watt v*a=W da questa formula si ottiene la potenza hai sintetizzato tutta l'elettrotecnica e l'amplificatore a simmetria complementare in un solo post Modificato: 20 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2013 hai sintetizzato tutta l'elettrotecnica e l'amplificatore a simmetria complementare in un solo post Forse la prima parte è anche corretta... classe a-ab-b-c-d in base allo smorzamento chiamato crossover Ma in questa frase ha riassunto anche gli errori ... va beh Se hai 70Vcc in uscita potrebbero essere i soli i finali in corto oppure potrebbe essere lo stadio driver in corto così come il differenziale in ingresso , insomma l'unico modo è controllare i componenti e/o le tensioni sui loro piedini . Comunque se i finali li hai dissaldati e sono in corto , di sicuro vanno sostituiti. Poi potresti montarne di nuovi e dare tensione , però ti consiglio di mettere in serie al 230V di alimentazione una lampada a filamento da 60-100W che ti evita di far fuori i finali nuovi se c'è altro ... Io darei un occhiata ai driver dei finali , di solito quando partono i finali , questi gli vanno dietro Comunque leggendo che : non so molto sugli stadi finali e preamplificazione Ti direi che forse è meglio se lo fai fare a chi lo fa di mestiere , in ogni caso permettimi di avvertirti delle tensioni e correnti in gioco ... Ci saranno almeno 140VDC che arrivano da condensatori di filtro da 10 - 20 mila uF se non di più .... se vogliamo è peggio della 230V! Se poi fai un corto non ti dico che bei risultati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati