Vai al contenuto
PLC Forum

Phonic Power Pod 1860 Powered Mixer Corrente Continua Sui Finali

kekkotec

Messaggi consigliati

Salve a tutti il mixer in questione ha una scheda amplificazione al interno penso che molti di voi lo conoscono

ecco quì il link

http://www.phonic.com/en/powerpod-1860-plus.html

Premetto non so molto sugli stadi finali e preamplificazione...

so che parte dalla base di 2 transistor npn pnp, dove uno lavora 180°sulla tensione della semionda negativa,

l'altro 180° sulla tensione della semionda positiva amplificando l'ampiezza del segnale, e che portato sullo stadio finale di due transistor pnp npn, dovè stesso caso uno lavora 180°sulla corrente della semionda negativa

e l'altro 180°sulla corrente della semionda positiva moltiplica la corrente poi da quì si potrebbe parlare della classe a-ab-b-c-d in base allo smorzamento chiamato crossover...

V= volt

A= ampere

W=watt

v*a=W da questa formula si ottiene la potenza

Scusate mi sono lasciato trasportare :smile:

adesso torniamo al mio problema sui finali d'uscita mi ritrovo la cc 70 V cosa devo sostituire oltre alle 2 coppie finali 2SA1295 , 2SC3264?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Premetto non so molto sugli stadi finali e preamplificazione...

so che parte dalla base di 2 transistor npn pnp, dove uno lavora 180°sulla tensione della semionda negativa,

l'altro 180° sulla tensione della semionda positiva amplificando l'ampiezza del segnale, e che portato sullo stadio finale di due transistor pnp npn, dovè stesso caso uno lavora 180°sulla corrente della semionda negativa

e l'altro 180°sulla corrente della semionda positiva moltiplica la corrente poi da quì si potrebbe parlare della classe a-ab-b-c-d in base allo smorzamento chiamato crossover...

V= volt

A= ampere

W=watt

v*a=W da questa formula si ottiene la potenza

hai sintetizzato tutta l'elettrotecnica e l'amplificatore a simmetria complementare in un solo post :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

hai sintetizzato tutta l'elettrotecnica e l'amplificatore a simmetria complementare in un solo post

Forse la prima parte è anche corretta...

classe a-ab-b-c-d in base allo smorzamento chiamato crossover

Ma in questa frase ha riassunto anche gli errori ... va beh :P

Se hai 70Vcc in uscita potrebbero essere i soli i finali in corto oppure potrebbe essere lo stadio driver in corto così come il differenziale in ingresso , insomma l'unico modo è controllare i componenti e/o le tensioni sui loro piedini .

Comunque se i finali li hai dissaldati e sono in corto , di sicuro vanno sostituiti.

Poi potresti montarne di nuovi e dare tensione , però ti consiglio di mettere in serie al 230V di alimentazione una lampada a filamento da 60-100W che ti evita di far fuori i finali nuovi se c'è altro ...

Io darei un occhiata ai driver dei finali , di solito quando partono i finali , questi gli vanno dietro <_<

Comunque leggendo che :

non so molto sugli stadi finali e preamplificazione

Ti direi che forse è meglio se lo fai fare a chi lo fa di mestiere , in ogni caso permettimi di avvertirti delle tensioni e correnti in gioco ...

Ci saranno almeno 140VDC che arrivano da condensatori di filtro da 10 - 20 mila uF se non di più .... se vogliamo è peggio della 230V!

Se poi fai un corto non ti dico che bei risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti