visioNT Inserito: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2013 Salve a tutti,ho questo tv che presenta il seguente difetto: lo accendo il led rosso fa 4 lampi senza alcuna musichetta, le lampade si accendono ma non si vede e non si sente niente. o subito guardato la scheda di alimentazione ma condensatori gonfi non ce ne sono. A detta di chi mi a dato il tv si sarebbe fermato dopo un temporale. Ammesso e non concesso che l alimentatore sia a posto potrebbe essere la T con ? oppure sia stata offesa la main ? Chi a gia avuto o a qualche soluzione di questo tipo, puo gentilmente suggerirmi la probabile soluzione. In attesa ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 (modificato) Ammesso e non concesso che l alimentatore sia a postoio lo concederei potrebbe essere la T con ?non credo,a meno di un guasto distruttivo per cui non si è salvato nulla oppure sia stata offesa la main ?ci sono molte probabilità,specie se la scarica è entrata in antenna Modificato: 21 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuoro66 Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 Be per verificare se dovesse essere la t-con (non credo) basta staccare il cavo e riattaccare il tv.se ti accende con audio e' lei.prova a staccare anche l'nverter,cosi' escludi anche questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visioNT Inserita: 22 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 Buongiorno a tutti,in merito a questo tv ho controllato la scheda alimentatore/inverter tipo HV32HD-9DY BN44-00289A e purtroppo mancano le tensioni 13 volt, o meglio mi danno 7,62 volt, mentre le tensioni di 5,3 sono presenti stabili. qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere? i condensatori sono tutti buoni. In attesa Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 stacca il carico sul 13V e vedi se ritorna la tensione nominale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visioNT Inserita: 23 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2013 No Riccardo non torna la tensione nominale di 13 volt, la scheda lo smontata e lo sul banco o provato il piedino 2 dell integrato tipo KIA278 e da 7,62 volt, ora voglio provare a sostituire questo integrato che pare sia quello che stabilizza i 13 volt.Speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2013 ma in ingresso hai i 13v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2013 ma in ingresso hai i 13v? Se l'integrato è uno stabilizzatore in ingresso deve esserci più di 13V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visioNT Inserita: 24 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 Esatto in ingresso ci sono 20 volt e in uscita 7,60. Secondo il mio modesto parere questo (KIA278R00PI) e andato voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 a 'sto punto sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2013 (modificato) carlovittorio, se guardi lo schema, all'ingresso ci sono +13v (strano ma è così). Prima di sostituire lo stabilizzatore controlla i 3 elettrolitici posti sull'ingresso Modificato: 24 maggio 2013 da baldus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visioNT Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2013 Ok baldus devono entrare 13v e uscirne 13v, ma purtroppo in entrata ci sono 20v a questo punto devo risalire e vedere perche arrivano 20v invece di 13v, tu cosa mi consigli di fare o vedere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2013 hai già controllato i 3 elettrolitici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visioNT Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2013 Si tutti gli elettrolitici sono buoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2013 prova la sostituzione dello stabilizzatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visioNT Inserita: 26 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2013 Si posso provare a sostituire lo stabilizzatore, ma credo non sia lui il colpevole per il fatto che al suo ingresso ci sono 20volt invece che 13volt come enunciato chiaramente dallo schema.Sula uscita tel trasformatore abbiamo 4 volt alternata che una volta filtrata dai diodi diventano 5,3 volt continui,e fino a qui tutto ok,mentre sul l altra uscita abbiamo 12 volt alternata, che una volta filtrati dai diodi diventano 20 volt continui e non 13volt come dovrebbe. Secondo me entrano nel trasformatore gia piu volt del richiesto e quindi ci ritroviamo in uscita una tensione troppo elevata.Oggi provero a controllare a monte del trasformatore e vedere anche un integrato(3BR1065JF) nella zona hot ti faro sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visioNT Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 ho controllato sia il trafo,sia l integrato 3BR1065JF e tutto a posto, a questo punto non so piu che fare. Guardando lo schema o visto che forse anche il FAN7530 potrebbe avere qualche coinvolgimento nel problema, tu baldus che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 valuta sempre la soluzione scheda nuova,la migliore in questi casi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 non penso che sia difettoso il FAN7530, perché se così fosse, non avresti tensione sul secondario. Io, ripeto, sostituirei l'integrato ICM852 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visioNT Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 Torno su questo tv,ho sostituito l integrato ICM852 il tv e ripartito ma solo per 20 minuti e poi si e fermato. Cosa e successo ? semplice e andato il suddetto integrato,motivo? entravano 20 volt al posto di 13 come si evince da schema.Caro baldus io lo dicevo che era una cosa strana, ora devo risolvere il problema dei 20 volt e poi ricambiare lo stabilizzatore(altri 10 euro) diciamo che per 20 minuti ho visto il tv in funzione e andava molto bene. Comunque se qualcuno avesse qualche idea e ben accetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 (modificato) quando il tv ha funzionato, dovevi misurare se i 13v, in ingresso, erano regolari. Penso che, con il carico delle lampade, i 20v si possono abbassare e se così fosse il problema è sull'uscita dell'integrato o sulla sua regolazione. Se guardi il data shett di KIA27R00PI vedi che la tensione d'ingresso arriva fino a 35v, quindi deduco che l'integrato non è bruciato per i 20v!!! Modificato: 5 giugno 2013 da baldus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati