Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Alimentatore Allen-bradley


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, avrei bisogno per favore di una piccola dritta.

Ho un PLC Compact-Logix con un paio di moduli e un bell'alimentatore Power Supply 1769-PA4. O meglio avevo un alimentatore.

Erroneamente gli ho dato 220V quando era impostato per prenderne 110. Ovviamente ho provato a sostituire il fusibile ma niente, ora ogni volta salta.

Io non sono un grande esperto di elettronica ma vi volevo chiedere: è possibile in qualche modo istallare un altro tipo di alimentatore al posto di quello della Rockwell? Ovviamente sarebbe una soluzione temporanea ma per ora sarebbe perfetto.

Immagino che l'alimentatore alimenti tutti gli altri moduli attraverso il bus di collegamento. Se io riuscissi in qualche modo a capire dove "butta fuori" l'alimentazione in questo bus non sarebbe possibile utilizzare un altro alimentatore? Ovviamente il box del PowerSupply andrebbe svuotato di tutto tenedo solo i connettori per collegarsi al modulo precedente e al successivo, e in qualche modo andrebbe appunto alimentato.

Non so se mi sono spiegato molto bene.

Pensate che la cosa sia fattibile? Ho guardato un pò in giro ma i manuali non mi sembra entrino nei dettagli dell'alimentatore e della sua struttura.

Cosa ne dite?

Grazie, byebye.


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...