Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28L1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con questo tvc, mi salta sempre il finale H, ho controllato praticamente tutto nella zona H e V sembra tutto ok, l unico dubbio è il trafo, monta un DS13, vorrei sapere se è possibile sostituirlo con un DS12 che già posseggo. Grazie in anticipo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sì,aggiungo qualche nota tecnica Mivar

se stretti controllare la tensione

batteria (145V) ed eventualmente aggiungere un

condensatore di Fly Back di 470 pF 2000V

oppure di 1000 pF 1600V MKP (polipropilene)

Secondo me non è il trafo a farti saltare il BU,verifica il pilotaggio e le saldature in zona

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie per l intervento Riccardo, togliendo il finale H e con l a lampada in serie, appena premo sul numero del canale l alimentatore va in blocco.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e allora prova a cambiare l'eat visto che ce l'hai

Inserita:

l ho sostituito, ho anche sostituito il TEA2029C il risonante ceramico senza risultati, tutti gli elettrolitici l ho anche sostituiti, ma è normale che senza finale H premendo il tasto canale l alimentazione 145v si interrompe?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

hai messo la lampada tra C e massa al posto del BU?Da quanti W?

Gli alimentatori SM hanno bisogno del carico per funzionare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma senza finale H, il display dovrebbe accendere? anche con quello staccato mi va in protezione appena vado su un canale, si spegne completamente...

Inserita:

Ti ha già risposto Riccardo, la prova la devi fare con la lampada collegata al posto del finale altrimenti può andarti in protezione per mancanza di carico.

Inserita:

Io direi di assicurarmi se la causa dipende dell'alimentatore (TV3501) che non alimenta a sufficenza o del telaio (CS3536) che assorbe troppo.

Stacca lo spinotto del telaio e collega la lampada ai capi del C421 dell'alimentatore. Dai tensione e vedi se la lampada si accende.

Inserita:

La prova della lampada l avevo già fatta, si accende in stand-by ma appena il commutatore stand-by si chiude per alimentare il tea 2029c l alimentatore va in blocco anche senza finale H attaccato, l alimentatore l ho sostituito con uno funzionante recuperato. Qualcuno sa come fare per escludere la protezione del tea2164, in passato se ne parlò, ma non ricordo bene forse era il pin 6 verso massa.

Inserita:

Accetto qualche altro consiglio...

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, hai gia' sostituito gli elettrolitici sul TEA pilota alimentazione?

Inserita:

Mi è successo una volta che brucito un paio di bu su un mivar 28'' , poi mi sono accorto che il filo che andava sul giogo deflessione non faceva bene contatto,non so se fa il caso tuo.Saluti

Inserita:

Grazie per gli interventi, si Luigi ho anche sostituito tutto l alimentatore recuperato e funzionante, Quake ho controllato il filo che va sul giogo è tutto ok, non so cosa cosa fare le ho provate tutte, mi dispiace buttarlo è ancora in buone condizioni usato pochissimo.