Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32R86Bd Buio Con Audio

salfazio

Messaggi consigliati

signori buongiorno :worthy:

ho lo stesso problema allo stesso televisore

solo che a me inizialmente le immagini si vedevano per andare poi in freeze così:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QqvUeZXMR_8

allora da ignorante ho comprato sia la scheda di alimentazione che la pcb (quella verde dove ci sono tutte le uscite...)

spendendo quasi 100euro (il modello ormai non vale + nulla ma ci sono affezionato) e dopo molte ore per non dire giorni di ricerca,visto che ho cercato di prendere gli stessi modelli con stesso codice di quelle che avevo già sul tv e credendo di poter risolvere agevolmente,così non è stato :toobad:

dopo quindi aver aspettato spedizioni dalla FRANCIA e zone limitrofe(magari potevo risparmiare tempo,fatica e soldi se avessi preso qualcosa di compatibile o avessi cercato e trovato prima questo forum :P)la situazione adesso è la stessa, solo che a schermo non si vedono più le immagini,schermo nero che comunque si vede che è + illuminato rispetto a quando è spento,in particolare al buio,la parte destra della tv risulta + illuminata della sinistra......e continua a sentirsi l'audio dei canali...

premesso che sono ignorante in materia cè qualcosa che posso controllare con un tester o ad occhio

o direttamente sapete dirmi voi tecnici dalla vostra esperienza cosa devo comprare per risolvere a botta sicura???

non accodarti ma apri sempre una discussione la prossima volta.Adesso le separerò io

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
accodamento
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo

hai tolto il video

non mi stavo accodando,ma semplicemente ero abituato nei forum a usare il tasto cerca per non aprire discussioni già esistenti

:clap:

comunque

questo è il video del difetto che aveva prima di non vedersi piu nulla:

http://www.youtube.com/watch?v=QqvUeZXMR_8

Modificato: da salfazio
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ha fatto bene l'albitro a mandarlo fuori, e' una partita di calcio non un incontro di Kung-Fu.

Prova con una sorgente esterna ( esci dal DTT ) e vedi se si blocca lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si dovrebbe fare qualche prova termica sulla main, surriscaldamento forse del processore e il TV va in tilt.

Con il gas raffreddante si potrebbe almeno individuare la zona, non credo l'alimentazione, un elettrolitico in perdita provocherebbe l'effetto inverso, cioe' a freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la main pcb è stata già sostituita con un ricambio sicuramente funzionante

e la situazione non è cambiata

come scritto...

Modificato: da salfazio
Link al commento
Condividi su altri siti

a schermo non si vedono più le immagini,schermo nero che comunque si vede che è + illuminato rispetto a quando è spento,in particolare al buio,la parte destra della tv risulta + illuminata della sinistra......e continua a sentirsi l'audio dei canali...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato fino all'osso la tv
e ho trovato uno dei neon (si chiamano così?!) rotto a una delle estremità
IMG_20130601_221317.jpg
dove li vendono?come si chiamano?
comunque
anche senza 2 lampade,non si dovrebbe vedere comunque qualcosa ma meno illuminato ?

Link al commento
Condividi su altri siti